Smart: la grande arriva come coupé 🎥
HASHTAG THREE Con il modello #3, Smart amplia la gamma della generazione hashtag. Caratterizzata dal fatto che non si tratta più di piccole biposto, ma di veicoli a quattro o cinque posti e a trazione elettrica.
La Smart #3 è un SUV con un design da coupé, che intende farsi notare per il suo look esterno sportivo e per l'abbondanza di tecnologia digitale. La nuova Smart presenta un vistoso muso di squalo con una striscia luminosa continua e sottili fari a LED. Al di sotto, l'ampia griglia e le prese d'aria laterali caratterizzano la parte anteriore. Anche nella parte posteriore è presente una striscia luminosa continua. Lo spoiler sul tetto e l'imponente diffusore creano un'impressione di sportività, così come le grandi ruote - il modello di punta Brabus monta addirittura pneumatici da 20 pollici.
Tetto panoramico in vetro su richiesta
La Smart #3 misura 4,40 metri di lunghezza, ha un passo di 2,80 metri e un coefficiente di resistenza aerodinamica cW di 0,27. Lo spazio interno è relativamente buono. Un punto di forza è il tetto panoramico in vetro, che lascia entrare nell'abitacolo molta luce naturale. La 25th Anniversary Edition ha persino un tetto panoramico Galaxy con dettagli a LED nel parabrezza. Anche i comodi sedili in pelle duo con poggiatesta integrati sono accattivanti.
In termini di tecnologia, la Smart #3 presenta i propulsori adottati dal modello #1 con uno o due motori elettrici e potenze di picco rispettivamente di 200 e 315 kW (272 e 428 CV). La stessa piattaforma di propulsione è utilizzata anche nella nuova Volvo EX30, anch'essa del Gruppo Geely.
Quattro opzioni di equipaggiamento tra cui scegliere
La Smart #3 è disponibile in tre versioni: Pro+, Premium, Brabus e 25th Anniversary Edition. La variante Pro+ consuma 16,8 kWh/100 km secondo il WLTP e può percorrere fino a 435 chilometri con una sola carica (Pro con batteria piccola 325 chilometri). Grazie alle opzioni di ricarica rapida con potenza fino a 150 kW, la batteria può essere caricata dal 10 all'80% in meno di 30 minuti. Naturalmente, diversi sistemi di assistenza alla guida garantiscono sicurezza e comfort.
Fino a 100 km/h in 3,7 secondi
Mentre il modello base impiega solo 5,8 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h, il modello Brabus completa questa disciplina in 3,7 secondi. La limitata 25th Anniversary Edition è un modello per gli appassionati di Smart. Offre una combinazione esclusiva di dotazioni di lusso ed elementi di design del modello Brabus.