Honda e:Ny1: questo è ciò che rende divertente la guida 🎥
E CONTINUA La Honda e:Ny1 si presenta con linee di carrozzeria ben definite, una silhouette da coupé e sbalzi corti tipici dei veicoli elettrici. La sua batteria consente di percorrere distanze superiori a 400 chilometri.
Il SUV Honda dal nome idiosincratico e:Ny1 è il secondo modello completamente elettrico del marchio dopo la Honda e. È basato sulla nuova architettura e:N F, una piattaforma con motore anteriore, struttura rigida e sottoscocca ottimizzata dal punto di vista aerodinamico. Si basa sulla nuova architettura e:N F, una piattaforma con motore anteriore, struttura rigida e sottoscocca ottimizzato dal punto di vista aerodinamico. Costruito su questa piattaforma EV, l'e:Ny1 ha dimensioni simili all'HR-V. Misura 4,39 metri di lunghezza, 1,58 metri di altezza e 1,79 metri di larghezza, con un passo di 2,61 metri.
Spazio notevole
I cerchi in lega da 18 pollici sono di serie. Grazie all'integrazione salvaspazio della batteria ad alta tensione e degli altri componenti della trasmissione, l'e:Ny1 offre una notevole quantità di spazio nell'abitacolo. Il nuovo design prevede fari intelligentemente integrati nel profilo. La striscia LED orizzontale sotto il cofano collega i fari e fornisce una speciale firma luminosa durante la ricarica. La porta di ricarica si trova dietro uno sportello nella griglia del radiatore. Il segno identificativo dell'elettrificazione è l'emblema H bianco nella parte anteriore, che corrisponde alla scritta Honda nella parte posteriore. Nella parte posteriore, gli indicatori di direzione, la luce del freno e le luci di retromarcia sono integrate in un'unica unità.
Buon coordinamento dei materiali
Nell'abitacolo spiccano il buon coordinamento di materiali e colori e la lavorazione impeccabile. Un touchscreen da 15,1 pollici al centro della plancia funge da centro di controllo per l'infotainment e le funzioni del veicolo. I sedili anteriori sono rivestiti in pelle sintetica e generosamente imbottiti. Il livello di allestimento Advance include anche eleganti cuciture decorative. Nella zona posteriore, i passeggeri beneficiano di un elevato livello di comfort e di un buon spazio. Poiché la batteria si trova sotto il pavimento del veicolo, lo spazio per la testa e per le gambe non è limitato. Con il sistema di ventilazione Air Diffusion, un flusso d'aria piacevolmente delicato viene diretto lungo i finestrini laterali verso il tetto.
Velocità massima di 160 km/h
Il motore di trazione eroga una potenza massima di 150 kW (204 CV) e una coppia massima di 310 Nm alle ruote anteriori. Ciò consente all'auto di accelerare da ferma a 100 km/h in 7,6 secondi e di raggiungere una velocità massima di 160 km/h. Il conducente può modificare la reattività della e:Ny1 attraverso le tre modalità di guida Sport, Normal ed Econ Drive. Mentre la modalità Normal combina in modo ottimale potenza e comfort di guida, la modalità Econ è progettata per la massima efficienza. La modalità Sport, invece, garantisce una risposta rapida con un'accelerazione spontanea.
Wi-Fi in volo per tutti gli occupanti
Gli smartphone possono essere collegati rapidamente al sistema di bordo. Il Wi-Fi di bordo consente a tutti gli occupanti dell'auto di accedere a Internet durante la guida, mentre gli aggiornamenti over-the-air permettono di aggiornare varie funzioni da remoto in qualsiasi momento. La sicurezza è garantita di serie dai sistemi di sicurezza Sensing tipici del marchio. Sistemi di assistenza come il Lane Keeping Assist, il Traffic Jam Assist, il Traffic Sign Recognition e l'Attention Assist supportano il conducente. Se non possono prevenire completamente gli incidenti, ne riducono almeno le conseguenze.
La e:Ny1 sarà esposta ad Auto Zürich fino al 5 novembre 2023 presso la Messe Oerlikon.