Nissan: viaggiare come nel proprio salotto 🎥
COMFORT MINIVAN Al Japan Mobility Show, Nissan presenta la famiglia Hyper, una gamma di nuovi veicoli concept completamente elettrici. Tra questi c'è il Nissan Hyper Tourer, progettato per viaggiare.
Con il concept vehicle Hyper Tourer, Nissan si concentra sull'esperienza di viaggio condivisa. Il minivan completamente elettrico si rivolge a una clientela che desidera combinare il comfort di un salotto con la comodità di un'auto, sia per un viaggio di vacanza che per un viaggio di lavoro. La tecnologia V2X e la potente batteria consentono inoltre di alimentare case, locali commerciali e uffici.
Estetica tradizionale giapponese
L'aspetto esterno della Hyper Tourer è piuttosto esotico. Con le sue superfici lisce e le sue linee distintive, intende trasmettere l'estetica tradizionale giapponese e garantire che il veicolo si integri con l'ambiente circostante.
Le linee diagonali dalla parte anteriore a quella posteriore consentono un'aerodinamica ottimale. I fari e le luci di segnalazione sono integrati nella linea di spalla bianca. L'abitacolo è basato sulla EV Technology Vision di Nissan e combina componenti di trasmissione compatti con una batteria a stato solido. Il sistema di trazione integrale e-4orce garantisce un'accelerazione fluida e costante.
I sedili anteriori ruotano di 360 gradi
Grazie alle capacità di guida autonoma dell'Hyper Tourer, il conducente può concentrarsi sui suoi compagni di viaggio. I sedili anteriori sono girevoli a 360 gradi, consentendo a tutti i passeggeri di conversare comodamente tra loro. I passeggeri posteriori possono controllare a distanza le funzioni di navigazione e audio sul display centrale della plancia, il che dovrebbe creare un particolare senso di comunità. Un sistema di intelligenza artificiale misura le caratteristiche biometriche dei passeggeri e seleziona la musica in base al loro umore.
nissan.ch
Giappone-mobilità-spettacolo.com