DTM 2023: Ricardo Feller sarà il nuovo campione? 🎥

DOVE INCONTRARSI È iniziato il conto alla rovescia per la finale della stagione DTM che si terrà dal 20 al 22 ottobre all'Hockenheimring Baden-Württemberg. Tre piloti di tre diverse marche e scuderie si contenderanno il titolo piloti del DTM 2023.

 

Thomas Preining, Mirko Bortolotti e Ricardo Feller: sono questi i tre protagonisti della lotta per il titolo. Quattordici gare molto emozionanti sono già state portate a termine, due sono ancora da disputare e ora è tutto in gioco per il titolo. Matematicamente, quattro piloti possono ancora aggiudicarsi l'ambito trofeo nel finale di stagione all'Hockenheimring Baden-Württemberg. Il campione in carica Sheldon van der Linde (Sudafrica / Schubert Motorsport / BMW M4 GT3) ha solo una possibilità molto teorica.

Realisticamente, la lotta per il titolo sarà decisa tra Thomas Preining (Austria / Manthey EMA Racing / Porsche 911 GT3-R), Mirko Bortolotti (Italia / SSR Performance / Lamborghini Huracán GT3 EVO2) e Ricardo Feller (Svizzera / Abt Sportsline / Audi R8 LMS).

Finale DTM
Ricardo Feller è uno dei favoriti per la finale del DTM di quest'anno.

Outsider speranzosi

Mentre Preining e Feller sono gli unici piloti in campo ad aver ottenuto punti in tutte le gare della stagione finora, grazie anche alla loro impressionante costanza, Bortolotti è l'unico pilota del DTM 2023 ad aver vinto più di una gara, anzi tre. Ciononostante, l'italiano di Vienna ha un deficit di dieci punti su Preining di Linz nella sfida di Hockenheim. Nel frattempo, Feller di Suhr, a 31 punti da Preining, si gode il ruolo di outsider speranzoso, ben sapendo che 56 punti saranno ancora in palio nell'ultimo fine settimana e che, come tutti sappiamo, nel DTM tutto è possibile.

Vento di coda dal Red Bull Ring

Ricardo Feller, nel frattempo, non si sente a disagio nel ruolo di terzino: "Non da ultimo, vogliamo prendere la positiva gara di sabato al Red Bull Ring (vedi video) come un vento di coda nell'ultimo weekend di gara. La mia squadra ha fatto un lavoro impeccabile per tutta la stagione e questo è naturalmente anche l'obiettivo per la finale, che non vedo l'ora di affrontare. Certo, il distacco è notevole, quindi siamo certamente nel ruolo di outsider. Ma nel DTM le cose sono così vicine che tutto è possibile".

Incontro con i piloti svizzeri

Assicuratevi subito il vostro posto per la finale del DTM a Hockenheim (DE) e partecipate all'emozione dell'assegnazione degli ultimi punti della stagione. Incontrate i nostri piloti CH Patric Niederhauser e Ricardo Feller direttamente sul posto e aspettate Marcel Steiner, attuale campione svizzero Berg nella categoria auto da corsa, che vi mostrerà il terreno e vi racconterà alcune cose sull'Hockenheimring. È ancora possibile iscriversi fino a domenica 15 ottobre 2023.

A motorsport.ch per maggiori informazioni e per il portale di registrazione.

dtm.de

(Visitata 317 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento