Kia: questo è il futuro della strategia EV 🎥

E CONTINUA Ai Kia EV Days, il costruttore coreano presenta la nuova EV5 e diversi concept studies. Viene inoltre presentata la strategia globale per la futura gamma di veicoli elettrici.

 

Kia Corporation ha colto l'occasione dell'annuale EV Day in Corea per presentare tre nuovi modelli elettrici del segmento delle auto piccole e medie. Uno è l'EV5 (galleria a sinistra e video), un SUV compatto elettrico per famiglie, mentre gli altri due sono studi di design elettrico. Mentre la Kia Concept EV3 (galleria centrale) vuole offrire i vantaggi della Kia EV9 nel formato di un SUV compatto più piccolo, la Kia Concept EV4 (galleria destra) dovrebbe ridefinire completamente la berlina elettrica.

KIA EV5
In futuro, Kia continuerà a presentare nuovi modelli e concept elettrici in occasione dell'EV Day.

Comfort e infrastruttura di ricarica

Oltre alla presentazione dei nuovi modelli, all'EV Day è stata presentata anche la strategia dell'azienda per i veicoli elettrici. L'obiettivo è quello di migliorare la convenienza per i clienti e di eliminare ostacoli come l'infrastruttura di ricarica. Nei mercati emergenti, dove la mobilità elettrica si sta appena sviluppando, Kia si concentra per ora su EV6 ed EV9. L'introduzione dei modelli EV5, EV4 ed EV3 è prevista per una data successiva.

L'azienda sta inoltre lavorando per rafforzare la produzione di EV e il sistema di approvvigionamento delle batterie. A tal fine, il numero di impianti di produzione di EV a livello globale sarà portato a otto entro il 2025. Questi stabilimenti comprenderanno team di ricerca, sviluppo, produzione e vendita. La Corea fungerà da hub centrale, mentre in Europa Kia si concentrerà sulla costruzione di veicoli elettrici dei segmenti delle auto piccole e medie, e in Cina saranno soprattutto i modelli di medie e grandi dimensioni a uscire dalla linea di produzione.

I tre grandi EV in arrivo

La EV5 è basata sulla piattaforma E-GMP. È offerta in tre varianti di modello: Standard, Long-Range e Long-Range AWD. Con la variante Long-Range, dotata di un motore da 160 kW e di una batteria da 88 kWh, dovrebbe essere possibile raggiungere un'autonomia di 720 chilometri. Nella Concept EV4, le linee potenti lasciano intravedere un nuovo tipo di berlina elettrica, mentre la Concept EV3 incarna la visione del marchio di sviluppare un SUV compatto che unisce praticità e piacere di guida.

kia.ch

(Visitato 352 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento