Porsche: edizione speciale per i veri appassionati di kite 🎥

KITE IN MOTORSPORT DESIGN Insieme al produttore di kitesurf Duotone, Porsche lancia un nuovo kite e una nuova tavola. L'edizione speciale rende omaggio alla celebre auto da corsa Porsche 917/20.

 

L'anno scorso, il primo kite Porsche di Duotone è andato esaurito in pochissimo tempo. Ora il nuovo progetto dei partner è stato presentato a Tarifa, in Spagna. L'ispirazione è venuta da un'icona del motorsport Porsche: il modello 917/20, meglio conosciuto come Pink Pig, Fat Berta o anche Sow. In riferimento alla velocità massima dell'auto che gareggiò a Le Mans nel 1971, l'edizione speciale è limitata a 360 esemplari.

In collaborazione con l'azienda francese Sera, gli ingegneri Porsche avevano cercato di combinare i vantaggi della 917 a coda corta e lunga con la Sau. La carrozzeria era estremamente larga e presentava intagli per le ruote fortemente arrotondati. Il designer Anatole Lapine optò per una verniciatura rosa, etichettando di conseguenza le singole sezioni.

Design e prestazioni

La tecnologia Evo-SLS di Duotone garantisce prestazioni ottimali per il nuovo modello. Il kite è disponibile nelle misure 7, 9 e 12 metri, mentre la tavola ha una dimensione di 138 centimetri. Le iscrizioni per il kite e la tavola sono aperte al sito Negozio online Duotone possibile.

Thomas Kaiser, Direttore Marketing di Duotone: "La collaborazione con Porsche va ben oltre l'estetica. È la fusione di due mondi: l'abilità artigianale di Porsche incontra la tecnologia kite di Duotone. Il risultato è un capolavoro che affascina grazie al design e alle prestazioni".

Aquilone Porsche
La compagna del kite surfer è la Taycan nella livrea dell'icona del motorsport 917/20, la leggendaria scrofa.

Sviluppo dei talenti attraverso le vendite

Parte del ricavato della vendita del kite e della tavola andrà a sostenere il programma Duotone per la promozione dei giovani talenti. L'iniziativa Young Blood mira ad aiutare i giovani a entrare nello sport professionale del kitesurf. Non offre solo sessioni di allenamento sportivo, ma anche di gestione dei social media e di acquisizione di sponsorizzazioni.

Porsche ha anche ampliato ulteriormente il suo impegno negli sport impegnativi. Nel 2021, il costruttore di auto sportive ha annunciato il suo impegno per l'ulteriore sviluppo degli sport del kitesurf e del surf sulle grandi onde, a complemento del suo sostegno di lunga data al tennis e al golf.

porsche.ch
duotonesports.com

(Visitato 318 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento