Racing-News: Ricardo Feller è pronto per il titolo 🎥
E CONTINUA Le squadre svizzere sono ancora nei punti. Il terzo posto di Ricardo Feller nel DTM al Red Bull Ring è particolarmente prezioso. Il pilota argoviese resta così in corsa per il titolo.
Ricardo Feller è ancora in corsa per il titolo dopo il penultimo appuntamento del DTM al Red Bull Ring. Il pilota argoviese ha mantenuto vive le sue possibilità di titolo con i piazzamenti 3 e 15 a Spielberg. Il suo distacco dal leader Thomas Preining è di 31 punti prima della finale di Hockenheim. Feller è a 21 punti dal secondo classificato, Mirko Bortolotti. Con un massimo di 56 punti ancora da conquistare, nulla è perduto per Feller.
La prestazione di Feller nella prima gara è stata particolarmente notevole. In quell'occasione, Ricky ha mostrato una sensazionale rimonta dal 26° posto in griglia e ha difeso con determinazione il terzo posto contro Rene Rast nella fase finale.
Il pilota Abt Ricardo Feller: "È stata dura, soprattutto alla fine con Rene. La BMW è così brutalmente veloce sui rettilinei, è pazzesca. Non è stato facile lasciarmelo alle spalle".
Fach Auto Tech in buona forma
Anche i piloti di Fach Auto Tech (galleria centrale) hanno conquistato punti nel 14° appuntamento della Porsche Carrera Cup Deutschland a Spielberg. Morris Schuring ha ottenuto un 13° e un quarto posto. Punti anche per Jasin Ferati. Il pilota esordiente, che ha ottenuto il quarto posto sabato, è arrivato terzo nella classifica esordienti il giorno successivo. Alexander Fach ha ottenuto due piazzamenti nella top-10 in Svizzera.
Emil Frey Racing (galleria a destra) non è stato in grado di ottenere i risultati sulla pista del partner Red Bull come inizialmente sperato, ma ha avuto un finale conciliante con due risultati nella top-10.
Louis Delétraz sul podio
C'erano anche dei podi svizzeri da festeggiare nella European Le Mans Series a Spa-Francorchamps. È quasi una tradizione per Louis Delétraz. Il ginevrino è arrivato terzo con il suo Racing Team Turkey. Alexandre Coigny e il Team Cool Racing hanno fatto ancora meglio. Il 48enne di Dully si è piazzato al secondo posto assoluto e ha vinto la classifica LMP2 ProAm (davanti a Delétraz). Inoltre, il Team Cool Racing ha vinto anche la classe LMP3 con il trio Chila/Sibert/Garcia.
Primo punto per Dario Cabanelas
Una storia di successo è anche quella di Dario Cabanelas (galleria, a sinistra). Il pilota vodese, che lo scorso anno ha rappresentato la Svizzera nella categoria Formula 4 ai FIA Motorsport Games, ha ottenuto il suo primo punto al debutto nell'Eurocup-3 durante il primo weekend di gara a Jerez.
Marcel Steiner ha dato un bel tocco finale a una stagione di successo. Il campione svizzero di montagna 2023 si è classificato secondo dietro Christian Merli nella gara di St. Agatha, in Austria. Steiner ha perso 1,1 secondi rispetto all'altoatesino nell'aggiunta delle due manche di gara.
Foto: Audi, Fach Auto Tech, EFR, Eurocup 3
Fonte: Auto Sport Svizzera
motorsport.ch