Corsa in montagna Steckborn: c'è un nuovo albero per squadra 🎥
DOVE SI INCONTRA Due giorni di divertimento per auto d'epoca e sensazioni di gara a portata di mano: questo è il Memorial Hill Climb Steckborn-Eichhölzli del 23 e 24 settembre. Con 345 veicoli al via, un nuovo record.
Per la quinta volta, l'evento di auto d'epoca sul Lago di Costanza, popolare non solo tra gli appassionati di sport motoristici, entusiasmerà giovani e meno giovani. 302 auto da corsa storiche e 43 moto storiche si sfideranno in varie categorie.
La vicinanza ai team e alle auto è unica, non solo nella corsia dei box della piccola città, ma anche sulla pista di montagna facilmente gestibile, supervisionata professionalmente da ACS Thurgau.
75 anni di auto sportive Porsche
I punti salienti saranno i modelli speciali Porsche della collezione autobau Erlebniswselt, poiché il marchio celebra il 75° anniversario delle sue auto sportive nel 2023. Altrettanto degni di nota sono i piloti di successo e famosi della Turgovia con le loro auto. Il vincitore di Le Mans Marco Werner guida una rara Porsche 918 Spyder, costruita nel 2014. Una delle auto della collezione, e il solo suono della Maserati 8CM, costruita nel 1937, da Kurt Hasler di Amriswil vale il viaggio a Steckborn (galleria in alto al centro).
Molti avviatori hanno il carburante sintetico nel serbatoio
Nonostante il divertimento dei rumori dei veicoli, si cerca anche di proteggere il clima. Il Memorial 2023 è particolarmente sostenibile anche perché, per la prima volta, un gran numero di veicoli storici scenderà in pista con carburante prodotto sinteticamente, i cosiddetti synfuels. In questo caso, il passato si trova sulla linea di partenza con il futuro. E non è tutto.
Roger Forrer, Presidente del Comitato Organizzatore: "Una parte della quota di partecipazione sarà utilizzata per finanziare gli alberi e piantarli nella regione dell'Untersee in accordo con la forestale. Così esattamente 345 alberi arricchiranno la natura".
Con l'FFS direttamente nel paddock
Il viaggio consigliato ai visitatori dalle FFS termina alla stazione di Steckborn, praticamente al centro del paddock e della pit-lane. Se desiderate recarvi a Steckborn con un'auto d'epoca, potete acquistare in anticipo il pacchetto auto d'epoca sul sito web della Memorial Hill Climb: per 50 franchi svizzeri, due persone e il loro veicolo (dal 1986 in poi) ottengono un parcheggio VIP vicino al paddock, due biglietti giornalieri e due posti in tribuna con la migliore vista sulla pista. Informazioni più dettagliate sono disponibili su Internet.