Carrera Cup: Morris Schuring è il più giovane vincitore 🎥
WOW! Morris Schuring ha stabilito un nuovo record con una vittoria al Sachsenring: All'età di 18 anni e sette mesi, è il più giovane vincitore nella storia della Porsche Carrera Cup Deutschland.
L'olandese del Team Fach Auto Tech è il più giovane vincitore nella storia della Porsche Carrera Cup Deutschland, che si svolge dal 1990. In precedenza si era aggiudicato lo stesso onorevole titolo nella Porsche Mobil 1 Supercup, la coppa internazionale monomarca con la Porsche 911 GT3 Cup.
Morris Schuring: "Corro nella Porsche Carrera Cup Deutschland da quando avevo 16 anni. Diventare il più giovane vincitore qui era il mio obiettivo fin dall'inizio. Sono orgoglioso di averlo raggiunto ora".
Gestire il vantaggio nella seconda gara
24 ore prima, aveva mancato di poco questo successo, arrivando secondo dietro al Porsche Junior Bastian Buus. Domenica ha ribaltato la situazione. Già alla prima curva, Schuring ha superato il danese, che era in pole position. Schuring ha fatto una partenza eccezionale. Dopo di che ha dovuto solo "gestire" il vantaggio. Non poteva essere più perfetto.
Il compito è stato facilitato dal fatto che Larry ten Voorde (Team GP Elite) è stato in grado di superare il poleman Bastian Buus (Allied-Racing) dopo pochi metri. Per il resto della gara, i due rivali per il titolo hanno dato vita a un duello avvincente, ma in alcuni punti lungo. Schuring è riuscito ad allontanarsi senza alcun pericolo.
Con le due posizioni sul podio, Schuring ha raccolto il maggior numero di punti del fine settimana, incrementando così il suo bottino di punti. Con due weekend di gara ancora da disputare, si trova al quinto posto nella classifica generale.
Alexander Fach in settima posizione
Anche Alexander Fach ha raccolto un buon numero di punti sabato. Grazie a una gara vivace, l'uomo di Svitto si è assicurato il settimo posto assoluto. Un giorno dopo, però, Fach è stato sfortunato: in una lotta per la posizione, un concorrente ha commesso un errore di valutazione e ha portato Fach fuori pista all'ultimo giro. La collisione, non imputabile a lui, è stata seguita dalla fine prematura della gara immediatamente prima del termine.
Jasin Ferati è stato quinto miglior esordiente
Anche Jasin Ferati ha subito una fine anticipata della gara. Nella prima gara del fine settimana, anche lui è entrato in contatto, senza alcuna colpa, con una fine anticipata. Ma il pilota di Winterthur non si è lasciato scoraggiare. Nella gara di domenica, il 21enne si è fatto inizialmente strada partendo dalla 15esima posizione in griglia e mantenendo la sua posizione a centrocampo. Solo un giro nella ghiaia lo ha fatto retrocedere di nuovo. Alla fine ha tagliato il traguardo in 15a posizione, diventando così il quinto miglior rookie.
La prossima gara per Fach Auto Tech è dal 22 al 24 settembre. Il penultimo weekend di gara della Porsche Carrera Cup Deutschland è in programma al Red Bull Ring.