IAA Mobilità 2023: Presentazione della Cupra Dark Rebel 🎥
TRE WOW Il design della concept car Dark Rebel, che debutta all'IAA Mobility, è stato sviluppato nell'iperconfiguratore con la Cupra Tribe. Come Shooting Brake completamente elettrica, incarna il DNA del marchio.
Anche il design della show car Cupra Dark Rebel è stato sviluppato tenendo conto dei suggerimenti della Cupra Tribe, ovvero dei fan e degli ambasciatori del marchio come diversi giocatori del FC Barcelona e l'attore Daniel Brühl. La Tribù ha fornito più di 270.000 disegni nell'iperconfiguratore. Grazie a loro, il modello virtuale è stato trasformato in un modello reale.
Sportivo e anche sexy
Wayne Griffith, CEO di Cupra: "Grazie alla passione e alla creatività della CupraTribe, siamo riusciti a trasformare una delle nostre più grandi ossessioni in una vera show car. Una provocazione massima del nostro design. È una ribelle con un obiettivo e uno scopo: dimostrare che le auto elettriche del futuro possono essere sexy ed emozionali".
La Dark Rebel è lunga 4,50 metri e alta solo 1,30 metri, ma quando le porte sono aperte l'altezza sale a 2,20 metri. La console centrale asimmetrica è allineata con il sedile del conducente e la forma del volante ricorda le auto da corsa.
Il direttore del design Jorge Diez: "La Dark Rebel incarna il DNA e i valori del marchio. Con le spalle larghe, il cofano lungo e l'abitacolo più basso, è completamente incentrata sul guidatore".
Esperienza su tre livelli
Spiccano il logo luminoso, la firma luminosa anteriore triangolare e le grandi ruote con il logo Cupra. Anche il sistema di controllo, che unisce il mondo analogico a quello digitale, è all'avanguardia. I livelli di esperienza Exponential Scare, Exponential Cube ed Exponential Infinite possono essere controllati dal volante. In questo modo è possibile variare a piacimento gli esterni, gli interni, l'illuminazione e il suono.
L'insolita vettura può essere ammirata allo IAA Mobility di Monaco di Baviera fino al 10 settembre.