Cerchi: Lucidatura finale secondo i vostri desideri
CONSIGLI I cerchi di un'auto spesso rivelano molto del proprietario. Presso lo specialista californiano di conversioni 964 Singer, le ruote della Porsche 911 vengono adattate insieme agli esperti di BBS Motorsport e Bernd Kussmaul.
Mentre alcuni proprietari desiderano che il loro restauro sia orientato alla pista, altri si concentrano sull'uso stradale. Per questo motivo, sono stati realizzati progetti diversi. Lo studio reinterpreta due ruote iconiche strettamente associate alla tradizione motoristica di BBS.
Elegante design a 7 razze
Dopo la fresatura e la granigliatura, le ruote sono state consegnate allo specialista tedesco Bernd Kussmaul di Weinstadt. L'obiettivo era quello di avere raggi otticamente separati al centro: una parte altamente lucidata, una parte granigliata. Mascherando e lucidando più volte le aree lucide, si è riusciti a ottenere un aspetto molto particolare. Bernd Kussmaul: "Abbiamo sviluppato diversi approcci, scartato le nostre idee e le abbiamo completamente ripensate in breve tempo per poter realizzare nel dettaglio il desiderio di design.
Tecnologia, competenza e design
Il secondo set di ruote, noto come variante Turbofan, consente al proprietario di adottare un approccio al restauro incentrato sulla pista. Il set è un omaggio alle ruote BBS della 934 da corsa del 1970, progettate per dissipare il calore dei freni e diventate da allora sinonimo di precisione, resistenza e bellezza. Il pezzo forte è stato poi avvitato nei supporti, il disco, che crea una multipartizione.
Kussmaul ha poi portato alla perfezione l'idea di base del boss di Singer Rob Dickinson. Alcune parti del disco esterno vengono lucidate a specchio, poi anodizzate nella tonalità d'oro desiderata, alcune aree vengono nuovamente mascherate e l'intero disco viene nuovamente laccato in Piano Black lucido.