Concours d'Excellence Chi sarà il re delle classiche? 🎥
DOVE SI INCONTRA L'8 e il 9 settembre si terrà a Lucerna il concorso per auto d'epoca ACS Concours d'Excellence. In questa occasione verrà consegnato il premio "75 anni di Volkswagen in Svizzera" per una VW d'epoca.
Il primo concorso di bellezza automobilistico di Lucerna ebbe luogo nel 1928 e si svolse fino al 1955. Il momento culminante degli eventi era sempre la presentazione delle auto sul Nationalquai di Lucerna. Il Concours d'Excellence International è stato riportato in vita nel 2016 da Urs P. Ramseier e Bernd E. Link lo ha rilanciato. Il concorso si è poi tenuto sul Nationalquai di Lucerna nel 2017 e nel 2018, prima di essere trasferito al Museo dei Trasporti.
Nel 2022, la lunga tradizione dell'evento è stata portata avanti con successo dopo una pausa forzata di due anni. Con un nuovo formato orientato alla guida, gli organizzatori hanno aperto nuove strade e si sono assicurati un riscontro positivo. Per questo motivo il Museo Svizzero dei Trasporti di Lucerna continua ad ampliare questo evento di prim'ordine.

VW con una concorrenza interessante
Oltre alle categorie e ai premi già annunciati l'anno scorso, quest'anno verrà assegnato il premio "75 anni di Volkswagen in Svizzera" per una VW classica. Per questo motivo, il Comitato Organizzatore dell'ACS Concurs d'Excellence concede a tutti i partecipanti con una VW uno sconto una tantum di 75 franchi svizzeri sulla quota di iscrizione. Il premio principale consiste in una visita per due persone all'Autowelt di Wolfsburg, comprensiva di volo, hotel e ingresso al Museo VW. Il premio sarà assegnato dalla giuria a uno dei veicoli VW partecipanti di tutte le categorie.
Ci sono ancora alcuni posti da assegnare
Per il Concours d'Excellence dell'8 e 9 settembre, ci sono
sono ancora disponibili posti. Ulteriori informazioni sulla procedura e sulla possibilità di iscriversi con il proprio veicolo sono disponibili sul sito web del Museo dei Trasporti di Lucerna. A Lucerna circoleranno anche auto storiche di varie epoche, che alla fine saranno premiate in dieci categorie presso il Museo Svizzero dei Trasporti.