Fiat: la nuova topolino in sintesi 🎥
COMEBACK Con la Topolino, Fiat propone la sua interpretazione della Opel Rocks-e e della Citroën Ami. A differenza delle sue sorelle, sarà disponibile anche come modello Dolce Vita in versione aperta con capote.
Fiat ha pensato ad alcune caratteristiche speciali per la corta due posti che, secondo il comunicato stampa, porta con sé "lo spirito di un'estate in Riviera". Tra gli extra figurano un ventilatore e una doccia. Per la versione chiusa sono disponibili applicazioni per le porte con effetto legno.
Per la versione aperta è possibile scegliere le strisce per la capote. Nella parte posteriore, entrambe le versioni sono dotate di un box per il trasporto dei bagagli. La versione con carrozzeria aperta è dotata di aperture per le porte con corde, mentre per la versione chiusa è disponibile un parasole sul tetto.
Mobilità urbana sostenibile
Topolino, topolino, così gli italiani chiamavano affettuosamente la prima Fiat 500 degli anni Trenta. E da quando la Fiat, con le sue compagne retrò come la 500 o la futura 600e (AutoSprintCH ha riferito) sta andando molto bene, gli sviluppatori non solo hanno progettato la loro prima auto della categoria Mobilità Urbana Sostenibile, SUM in breve, con un look retrò, ma le hanno anche dato un nome retrò. Una buona notizia soprattutto per i giovani appassionati di auto.
Autonomia di 75 chilometri
A seconda del Paese, la Topolino, lunga 2,41 metri e pesante circa 500 kg, può essere guidata a partire dai 15 anni. Come per l'Ami e la Rocks-e, 6 kW di potenza devono essere sufficienti per un massimo di 45 km/h. La batteria da 5,5 kWh trasporta il Topolino E per circa 75 chilometri. Al momento non si sa quando e se la Fiat Topolino sarà disponibile anche in Svizzera.