Provate la realtà virtuale con la nuova Jeep Compass

I potenziali acquirenti della JEEP Compass possono ora vivere un'esperienza innovativa presso i concessionari Jeep in Svizzera: una nuova tecnologia permette di esplorare il veicolo dall'esterno e dall'interno ancora prima che sia effettivamente disponibile in showroom. Provate la realtà virtuale di Jeep: il "Jeep Compass Visualiser" è un'applicazione innovativa e facile da usare. Con [...]

Nuova Jeep Compass Anno Modello 2017
La nuova Jeep Compass può essere visualizzata virtualmente prima dell'acquisto grazie a una nuova tecnologia.

Provate la realtà virtuale di Jeep: il "Jeep Compass Visualiser" è una nuova applicazione di facile utilizzo. Con questa applicazione, il veicolo viene creato virtualmente, ma nelle sue dimensioni reali, davanti agli occhi del cliente.

Prima mondiale
Nel febbraio 2016, Fiat Chrysler Automobiles (FCA) e Accenture hanno presentato una prima versione dell'applicazione al Mobile World Congress di Barcellona. Qui è stato già possibile vedere come l'interazione con un veicolo virtuale possa rivoluzionare l'esperienza del cliente e il processo decisionale di acquisto. Il sistema si basa su "Tango", la tecnologia di realtà aumentata di Google per smartphone. Questa permette ai dispositivi mobili di vedere il mondo fisico in modo simile agli esseri umani. È stato appositamente ottimizzato per lo smartphone Lenovo Phab 2 Pro, il primo dispositivo mobile al mondo abilitato a Tango.

Come funziona
Con il "Jeep Compass Visualizer", i clienti (con un dispositivo mobile abilitato a Tango) possono non solo camminare intorno al veicolo a grandezza naturale, ma anche immergersi all'interno ed effettuare configurazioni. In questo modo è possibile scegliere i colori degli esterni e le opzioni dei cerchi, aprire le porte, esplorare gli interni in modo realistico e dettagliato e cambiare i colori dei rivestimenti. Le configurazioni sono immediatamente visibili e consentono di sperimentare il risultato in una rappresentazione tridimensionale senza la presenza fisica del veicolo.

Partenariati
Per la realizzazione del progetto, Jeep ha collaborato con Google, Accenture e Lenovo, che hanno contribuito con le loro rispettive competenze allo strumento. Per interagire con il cliente, l'app utilizza sensori integrati nel dispositivo, il rilevamento del movimento e dell'ambiente e la percezione della profondità. Una volta installata l'app, il GPS o la connessione a Internet non sono più necessari per il funzionamento, rendendo la tecnologia utilizzabile in quasi tutti i luoghi.

La nuova Jeep Compass
La nuova Jeep Compass arriverà nelle concessionarie svizzere a partire da luglio 2017. È possibile scegliere tra tre versioni: Longitude, Limited e Trailhawk, ognuna con dotazioni e caratteristiche di guida specifiche. La nuova Jeep Compass è disponibile nella "Opening Edition" con due opzioni di motore (1,4 l benzina, 170 CV, 9ATX, 4×4 e 2,0 CRD, 140 CV, 9ATX, 4×4). Oltre all'equipaggiamento di serie della Limited, il prezzo della "Opening Edition" comprende il sistema di navigazione da 8,4 pollici, l'impianto audio Beats e il volante e i sedili anteriori riscaldati. Questa edizione è disponibile in Svizzera a partire da 349 franchi al mese con cinque anni di Swiss Free Service, mentre il prezzo base del nuovo modello è di 30.000 franchi.

www.jeep.ch

 

(Visitata 99 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento