Porsche: Cercasi sognatori energici 🎥
FUTURO Il produttore di auto sportive Porsche vuole rimanere un datore di lavoro popolare per le persone con sogni ambiziosi. La campagna di employer branding "Dream Job Porsche" è stata ideata per garantire questo obiettivo.
La campagna si concentra sui dipendenti di diverse aree dell'azienda. Essi forniscono informazioni sui sogni che li animano. I motivi delle immagini e gli spot video sono realizzati nello stile dei collage e si rivolgono a giovani professionisti ambiziosi e a professionisti competenti.
Focus sui dipendenti
Porsche realizza sogni da 75 anni. "Driven by dreams" non vale solo per i clienti delle auto sportive, ma anche per i dipendenti. Questi ultimi sono ora al centro di una campagna con cui Porsche sta rafforzando la propria immagine di datore di lavoro.
Andreas Haffner, Membro del Consiglio Direttivo per le Risorse Umane e gli Affari Sociali di Porsche: "I nostri dipendenti danno forma al successo di Porsche con i loro sogni e le loro prospettive personali. Soprattutto per i giovani talenti, l'opportunità di contribuire in modo significativo è un fattore decisivo nella scelta del datore di lavoro. È proprio qui che entra in gioco la nostra nuova campagna.
Forza innovativa e spirito di squadra
La campagna risponde alla domanda sul significato personale con un messaggio chiaro: chi segue i propri sogni è esattamente nel posto giusto in Porsche. La base è la cultura aziendale Porsche, caratterizzata tra l'altro da forza innovativa e spirito di squadra. Con la campagna, Porsche intende rivolgersi a tutti i gruppi target rilevanti per l'azienda: dagli apprendisti agli specialisti della produzione, fino agli esperti nei settori del software, dell'IT o della tecnologia.
Pacchetto iniziale per la campagna
La nuova campagna per i datori di lavoro è partita in Germania all'inizio di luglio. Il lancio internazionale è previsto per il 2024. Il produttore di auto sportive sta inserendo contenuti su vari canali online e offline. Il pacchetto iniziale della campagna è disponibile sul sito web porsche.de/traumjob, che sarà arricchito con ulteriori contenuti e formati specifici per i gruppi target man mano che la campagna procede. In un video, le persone ritratte formano un mix colorato di diversi settori specialistici, gruppi di età, background formativi e livelli manageriali.