Fuji Heavy Industries diventa "Subaru Corporation
Il 100° anniversario di Fuji Heavy Industries (FHI) coincide con la ridenominazione dell'azienda in "SUBARU CORPORATION" nell'ambito di un riallineamento strategico. La storia della Fuji Heavy Industries (FHI) giapponese inizia già nel 1917 con la fondazione di un laboratorio di prova per la costruzione di aerei. Un anno dopo è nata la Nakajima Aircraft Factory. Varie attività [...]
La storia della Fuji Heavy Industries (FHI) giapponese inizia già nel 1917 con la fondazione di un laboratorio di prova per la costruzione di aerei. Un anno dopo è nata la Nakajima Aircraft Factory.
Attività varie
Dopo varie riorganizzazioni, FHI è stata fondata nel 1953 come ragione sociale di diverse aziende fuse. In quel periodo, l'azienda ha ampliato le proprie attività dai precedenti prodotti per l'aviazione e l'industria al suo attuale core business: La produzione e la distribuzione di automobili con il marchio Subaru. Nel 1958 fu introdotta la Subaru 360, il primo veicolo di questo nuovo marchio, inizialmente solo nella regione asiatica.
Pioniere della trazione integrale
Subaru è oggi presente in oltre 90 Paesi in tutto il mondo ed è considerata il pioniere del 4×4 con la maggiore esperienza nella trazione integrale. Nell'anno fiscale in corso, conclusosi il 31 marzo 2017, Fuji Heavy Industries ha venduto un milione di veicoli per la prima volta nella storia dell'azienda e rimane il numero uno al mondo nel settore delle autovetture 4×4. Nell'ambito del piano di gestione a medio termine "Prominence 2020", l'azienda mira a rafforzare il marchio Subaru. La ridenominazione di FHI in Subaru Corporation è un passo importante in questo processo.