Mercedes-Benz: un V8 come addio

MODELLO SPECIALE LIMITATO In occasione del 30° anniversario della Classe G con motore a otto cilindri, Mercedes-Benz lancia la G 500 Final Edition. Dell'ultimo modello V8 saranno offerti solo 1500 esemplari in tre colori di vernice.

Mercedes G 500 Edizione Finale
Il meglio arriva alla fine. Mercedes produrrà 1500 esemplari della G 500 Final Edition.

30 anni fa, Mercedes-Benz dotò per la prima volta la Classe G di un motore a otto cilindri. Il 500 GE V8 fece il suo debutto nel 1993 in una piccola serie. Mercedes festeggia ora il suo 30° compleanno con la Final Edition, un modello speciale con motore V8 biturbo disponibile in tre varianti di colore, ciascuna limitata a 500 unità. Si tratta di Obsidian Black, Opalite White e Olive Magno.

Il motore V8 biturbo produce 421 CV

La Final Edition è alimentata da un V8 da 4 litri con una potenza di 421 CV ed è dotata di cerchi in lega leggera AMG da 20 pollici con design a doppie razze, verniciati in tinta con la carrozzeria e torniti lucidi in combinazione con la vernice Olive magno Manufaktur. Per le altre varianti, sono rifiniti in nero e hanno una finitura lucida.

Emmerich Schiller, Presidente e Amministratore Delegato di Mercedes-Benz G GmbH e Responsabile della Divisione Veicoli Fuoristrada: "Con i suoi dettagli esclusivi di equipaggiamento, il modello speciale limitato è il giusto regalo di addio del motore V8 biturbo della G 500".

Pacchetto pelle completo dalla manifattura

Il modello speciale si presenta con la scritta Final Edition, dalla striscia di protezione esterna all'intarsio del copriruota di scorta. Come parte del Manufacture Logo Package, i pomelli delle porte con logo in rilievo completano l'aspetto della serie finale. Gli acquirenti della Final Edition ricevono anche un telo copriauto per interni con la scritta "Stronger than time" per proteggere il veicolo da polvere e graffi.

La Final Edition è equipaggiata esclusivamente con il nuovo pacchetto Full Leather di Manifattura, perfettamente abbinato alla rispettiva verniciatura. Dal bagagliaio al rivestimento del tetto e alle finiture degli interruttori di regolazione dei sedili, quasi tutto l'abitacolo è rivestito in pelle nappa. La Final Edition della G 500 può essere ordinata da subito al prezzo di 196 350 euro.

mercedes-benz.ch

(Visitata 511 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento