Toyota: la piccola Yaris offre ancora più protezione
FEINSCHLIFF La nuova Yaris offre una gamma di modelli ibridi ampliata, maggiore sicurezza e una migliore esperienza di guida digitale. Ci sono anche innovazioni nei sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida.

Toyota ha aggiornato tecnicamente e visivamente la popolare utilitaria Yaris. Un pacchetto completo di ottimizzazioni per le prestazioni, la sicurezza e il design intende garantire che il modello rimanga all'avanguardia nel segmento B.
Oltre alla migliorata trazione ibrida di quinta generazione e alla gamma ampliata di sistemi di sicurezza e assistenza alla guida, la nuova Yaris si distingue per il display personalizzabile del quadro strumenti, l'intuitivo sistema multimediale e, per la prima volta, la chiave digitale per l'accesso al veicolo.
Variante di trazione più potente con 130 CV
Grazie all'integrazione di un motore-generatore elettrico più potente e con l'ausilio di una nuova unità di controllo, la potenza totale dell'unità ibrida per la versione Hybrid 130 è stata aumentata da 85 a 97 kW (da 116 a 130 CV) e anche la coppia massima è passata da 141 a 185 Nm.
Queste modifiche migliorano le prestazioni di guida: Lo sprint da 0 a 100 km/h richiede ora 9,2 secondi e il tempo tra 80 e 120 km/h è di soli 7,5 secondi. La trazione Hybrid 130 è di serie sui modelli Premiere Edition e GR Sport.
Funzioni di sicurezza migliorate
Con la nuova Yaris, Toyota introduce anche ulteriori e migliori funzioni di sicurezza. Toyota T-Mate è il nome di una serie di sistemi che rendono il veicolo più sicuro e facile da guidare. Questi includono l'attuale generazione di sistemi di assistenza alla guida Safety Sense.
Un sistema multimediale e un modulo di comunicazione dati offrono inoltre la flessibilità e la comodità degli aggiornamenti software wireless. L'utilizzo di un nuovo sistema di telecamere e radar consente di estendere il raggio di rilevamento. Di conseguenza, il sistema di prevenzione degli incidenti può ora rilevare un maggior numero di oggetti. Nuovo è anche il Driving Assistant, che aiuta a rilevare i pericoli di incidente quando si guida a bassa velocità.