Ford: il Tourneo Courier è disponibile anche come veicolo elettrico
Il Courier E-Tourneo di Ford, completamente elettrico, offre molto spazio in un formato compatto. Il nuovo arrivato, progettato come SUV, segna la prossima tappa del marchio sulla strada dell'elettromobilità.
Il Ford E-Tourneo Courier, lungo quasi 4,40 metri e a cinque posti, trasmette un senso di avventura con il suo design ispirato ai SUV. Tuttavia, il suo lancio sul mercato non è previsto prima della fine del 2024. Al contrario, le varianti del Tourneo Courier con motore a benzina Ecoboost possono essere ordinate già da quest'estate.
Display completamente digitali nella cabina di pilotaggio
L'E-Tourneo Courier è stato sviluppato da zero. Il frontale è caratterizzato dalla striscia luminosa continua a LED dall'aspetto futuristico e dalla caratteristica griglia del radiatore. Il sedile posteriore asimmetrico con apertura 60:40 e l'ampio bagagliaio contribuiscono all'elevata idoneità all'uso quotidiano.
Il conducente e il passeggero anteriore beneficiano di uno spazio migliore per le spalle e la testa e di numerose possibilità di stivaggio. Queste includono una console centrale configurabile in modo flessibile, un vano sotto il pavimento del bagagliaio e un bagagliaio da 44 litri. Il cuore dell'offerta digitale disponibile per l'E-Tourneo Courier è il quadro strumenti Digiboard con display del cockpit completamente digitale e touchscreen centrale da 12 pollici.
Tre modalità di guida e guida con un solo pedale
Il motore da 100 kW (136 CV) dell'E-Tourneo Courier è sinonimo di un'esperienza di guida confortevole. Anche il sistema One-Pedal-Drive, che elimina in gran parte la necessità di frenare attivamente, svolge un ruolo importante in questo senso. Una notevole gamma di sistemi di assistenza alla guida aumenta la sicurezza e il comfort. A seconda della situazione del traffico e delle preferenze personali, sono disponibili tre modalità di guida: Normal, Eco e Smooth. La batteria del Courier E-Tourneo può ricaricarsi di nuova energia con un collegamento in corrente alternata fino a 11 kW o con una stazione di ricarica rapida fino a 100 kW in corrente continua.