Renault: ritorno dell'iconico modello R4

OFFROAD Con il Trofeo Show Car 4ever, Renault rievoca i ricordi del modello cult francese R4, lanciato nel 1961 e sviluppato e venduto ininterrottamente per oltre tre decenni.

Trofeo Renault 4ever
Il concept study 4ever Trophy ricorda nei dettagli la R4, ma è stato progettato con grande libertà creativa.

La concept car Renault 4ever Trophy ha fatto la sua prima apparizione in pubblico lo scorso anno al Salone dell'Auto di Parigi. Ora apparirà agli Open di Francia il 22 maggio a Parigi nel colore della carrozzeria Ile-de-France Blue, in cui è stato lanciato anche il modello 4L del 1962.

In diversi dettagli, il nuovo modello di fuoristrada a gambe alte ricorda la leggendaria R4. Sebbene la sua produzione sia terminata più di trent'anni fa, è ancora una pietra miliare indimenticata nella storia dei modelli Renault.

Più grande e più appariscente

La moderna versione R4 4ever Trophy, tuttavia, è notevolmente più grande e più appariscente rispetto al suo modesto predecessore degli anni Sessanta. Nella nuova edizione, oltre alle grandi ruote con passaruota neri, spiccano i componenti di design delle cinghie del tetto, delle molle e degli inserti dei cerchi in giallo fluorescente.

renault.ch

(Visitata 457 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento