Iron Dames: imparare dalle donne veloci 🎥
ENGAGEMENT Le due Iron Dames Rahel Frey e Doriane Pin hanno ispirato i giovani a intraprendere gli sport motoristici e a studiare ingegneria durante un evento per giovani talenti presso la sede di Prema Racing.
Le due Iron Lady Rahel Frey e Doriane Pin, rappresentanti di un'iniziativa di Prema Racing e della società britannica Enovation Consulting Ltd, hanno incontrato i ragazzi di età compresa tra i nove e i dodici anni presso lo stabilimento della squadra corse. Lì hanno scambiato con i ragazzi opinioni sulla loro passione e sulle loro esperienze nelle corse.
Deborah Mayer, fondatrice dell'Iron Dames Project: "Credo sia importante motivare le giovani donne a realizzare i loro sogni nel motorsport. Consigliare loro campi di studio tecnici e scientifici può mostrare le loro possibilità ".
L'obiettivo è una carriera nel motorsport
L'obiettivo dell'evento era quello di rendere appetibili ai giovani gli studi in direzione STEM (Science, Technology, Engineering, Math). Nel campo degli sport motoristici, dove l'innovazione e il pensiero progressista sono particolarmente importanti, anche gli ingegneri ben preparati saranno molto richiesti in futuro. L'iniziativa con le due atlete non mira solo a incoraggiare le donne a partecipare alle gare, ma anche a rendere accessibile a tutti i giovani una carriera negli sport motoristici.
Rahel Frey, pilota svizzera e responsabile del progetto: "È stato un grande evento. All'incontro con i ragazzi delle scuole, abbiamo potuto rispondere a molte domande e anche farli guidare nel simulatore".