KIA Motors diventa sponsor principale dell'FC Aarau
L'FC Aarau e KIA Motors hanno concordato una nuova base di collaborazione per la stagione 2017/2018. Il produttore/importatore di veicoli diventerà lo sponsor principale della squadra di calcio argoviese con effetto immediato. Kia Motors è il nuovo sponsor principale dell'FC Aarau. Kia Motors è già sponsor premium del club da 12 anni ed è rappresentata visivamente sia nello stadio che sulle maglie [...]
Kia Motors è il nuovo sponsor principale dell'FC Aarau. Kia Motors è stato sponsor premium del club per 12 anni ed è visivamente presente sia nello stadio che sulle maglie. Michel Rutschmann, amministratore delegato dell'importatore generale svizzero con sede a Safenwil, e Alfred Schmid, presidente dell'FC Aarau AG, hanno espresso la loro gioia per l'annuncio della collaborazione presso l'Emil Frey Classic Centre.
Durata di almeno tre anni
Alla presentazione a Safenwil, alla quale ha partecipato anche l'ex allenatore della nazionale di calcio Köbi Kuhn in qualità di ambasciatore del marchio Kia, è stata annunciata tra l'altro la durata concordata di almeno tre anni. Oltre al nuovo sponsor principale Kia e all'attuale co-main sponsor "Neue Aargauer Bank", l'FC Aarau gode del sostegno di sponsor premium, di altri gruppi di sponsor e di una grande folla di spettatori nello stadio di casa Brügglifeld.
Puntare a obiettivi ambiziosi
L'FC Aarau è organizzato come associazione registrata dal 2003 e gestisce numerosi settori giovanili oltre alle attività professionali. Dal punto di vista sportivo, il club ha militato nella massima divisione svizzera per 29 anni senza interruzioni. Dopo la retrocessione nel 2010 e la promozione tre anni dopo, la squadra ha ripreso a giocare in Challenge League dalla stagione 2015/2016. Il tradizionale club argoviese punta alla promozione in Super League nella nuova stagione 2017/2018.
Sponsorizzazione importante
Il nuovo sponsor principale Kia Motors è attualmente il quinto produttore di auto al mondo ed è rappresentato in Svizzera da 140 concessionari. Il marchio automobilistico gode di una crescente popolarità. La sponsorizzazione sportiva svolge un ruolo importante per l'azienda sudcoreana. Ad esempio, da molti anni sostiene il tennis agli Australian Open ed è anche partner della FIFA dalla Coppa del Mondo di calcio del 2014.