Gran Turismo: da videogiocatore a vero pilota 🎥

UN SOGNO DIVENTA VERO Dopo il successo mondiale di "Uncharted", l'adrenalinico film d'azione Gran Turismo è la seconda produzione cinematografica dello studio Sony PlayStation Productions.

 

Basato su eventi reali della vita del pilota britannico Jann Mardenborough, il film racconta di un giovane giocatore di Gran Turismo che vince diverse gare virtuali di auto Nissan grazie alle sue abilità di gioco e viene successivamente addestrato come pilota professionista.

Gran Turismo
Gli eventi della vita del pilota britannico Jann Mardenborough fanno da sfondo a Gran Turismo.

Antefatto: nel 2011, l'ex pilota di kart di successo ha partecipato a GT Academy, un concorso di Nissan e Sony che determina un vincitore attraverso gare automobilistiche virtuali su PlayStation, al quale viene data l'opportunità di entrare nel mondo del motorsport professionale. Il giovane pilota ha prevalso su 90 000 partecipanti.

Il successo attraverso le abilità di gioco

Il film racconta l'ultimo sogno divenuto realtà di un giovane giocatore di Gran Turismo che, grazie alle sue abilità di gioco, è riuscito a vincere diverse gare e a diventare un pilota professionista nella vita reale.

Diretto da Neill Blomkamp ("Distretto 9", "Eliseo") la striscia arriva sul 10 agosto 2023Il film, che vanta un cast di primo piano e che è stato girato in location internazionali con tecnologie all'avanguardia, arriva sul grande schermo.

sonyinteractive.com

(Visitato 1.974 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento