Polestar: un assaggio virtuale della nuova vettura 🎥
PROIEZIONE DEL FUTURO In collaborazione con l'agenzia digitale olandese Capitola, Polestar ha sviluppato una tecnologia di realtà aumentata che consente ai clienti di proiettare la Polestar 3 sopra la Polestar 2.
Il collegamento tra il percorso digitale e quello fisico dell'utente significa che un nuovo veicolo può essere sperimentato attraverso la realtà aumentata anche prima che sia fisicamente disponibile in Svizzera. Ad esempio, la Polestar 3 può già essere vista digitalmente nel Polestar Space di Zurigo.
Gli strumenti sono un'estensione
Sascha Heiniger, amministratore delegato di Polestar Svizzera: "Le tecnologie immersive come la realtà virtuale e aumentata sono strumenti per migliorare l'esperienza fisica del marchio Polestar con una componente digitale che offre un chiaro valore aggiunto."
L'AR Experience consente di proiettare la nuova Polestar 3 sulla Polestar 2 esistente negli spazi Polestar. Il punto di partenza è la Polestar 2, attualmente esposta negli spazi Polestar. Sul posto, il cliente riceve un tablet e, non appena questo viene puntato sulla Polestar 2, la Polestar 3 appare nello stesso punto. E il tour virtuale ha inizio.
Sono possibili anche prove in poltrona
La nuova auto, che arriverà in Svizzera alla fine di quest'anno, può essere esaminata virtualmente. Con l'aiuto dello strumento AR è possibile esplorare non solo l'esterno del SUV elettrico, ma anche l'interno. E per rendere il tour di scoperta il più reale possibile, tutte e quattro le porte, compreso il portellone posteriore, possono essere aperte e chiuse con un rapido tocco sul tablet. I clienti possono anche sedersi virtualmente al posto del passeggero o del guidatore e farsi un'idea dello spazio disponibile sulla Polestar 3.