Audi: alla famiglia Schweizer piacciono i quattro anelli
IMAGEVALUE Anche quest'anno Audi ha ottenuto i migliori punteggi nella classifica dei marchi BAV. È particolarmente piacevole che il marchio sia al primo posto tra tutti i marchi automobilistici in Svizzera.
Il Brand Asset Valuator (BAV) è lo studio più completo sui marchi in Svizzera, in cui vengono intervistati 8000 svizzeri su oltre 800 marchi. Il BAV viene condotto dal 1995 e dal 2022 ha cadenza annuale. Oltre a una serie di attributi di immagine, l'indagine misura principalmente la forza del marchio e, da poco, l'amore per il marchio.
Con la classifica di "marchio più amato" nel settore automobilistico, i quattro anelli continuano chiaramente il trend positivo degli ultimi anni e possono ancora una volta aumentare il distacco dagli altri marchi.
Esperienza di marca indimenticabile
Katharina Momani, Responsabile Marketing Audi Svizzera: "Trasmettiamo un'attitudine alla vita e ci rivolgiamo alla nostra clientela a un livello emotivo e significativo. L'obiettivo è creare una forte identità di marca. "
Oltre ai classici studi pubblicitari e concettuali, Audi si concentra su esperienze di marca indimenticabili. Ad esempio, attraverso la vicinanza al prodotto con le famose Audi Driving Experiences su pista o su ghiaccio. In questo modo, il marchio crea interesse con un approccio mirato al cliente e una comunicazione di marketing perfetta. L'uso coordinato di TV, stampa, media digitali e sociali consente di emozionare i clienti svizzeri.
Interazione coordinata
Katharina Momani: "I punteggi più alti dimostrano cosa si può ottenere con un team di livello mondiale. Un'interazione perfettamente coordinata tra le strategie di Audi AG, della nostra agenzia di comunicazione locale full-service Wunderman Thompson e di Audi Svizzera è importante per raggiungere questa classifica generale a livello di Coppa del Mondo."
In occasione del congresso sul marchio del 14 giugno 2023, gli interessati potranno saperne di più sulla strategia del marchio Audi e sulla sua attuazione.