Klassikwelt: tanta azione con la mobilità classica 🎥
DOVE SI INCONTRA Emozioni automobilistiche e tanta storia culturale sono promesse anche quest'anno al Klassikwelt Bodensee. La fiera della mobilità classica attira i visitatori con un airshow, gare demo d'epoca e molti spettacoli speciali.
Presto tornerà a ronzare e a sferragliare nel quartiere fieristico di Friedrichshafen. La grande fiera della mobilità classica è ai blocchi di partenza. Dal 5 al 7 maggio, gli amanti dei veicoli storici si incontreranno al Klassikwelt Bodensee per scambiarsi idee.
Il responsabile del progetto Roland Bosch (galleria al centro): "Non solo festeggiamo diversi anniversari, ma offriamo anche eventi emozionanti con l'airshow e le gare demo d'epoca. I proprietari di auto d'epoca possono anche ottenere una valutazione del valore del loro oggetto da collezione, e chiunque arrivi con una moto costruita fino al 1939 otterrà uno spazio esclusivo nello stand e l'ingresso gratuito".
Aerei, auto e moto
C'è molto da scoprire in dieci padiglioni con oltre 800 espositori, club e partecipanti. Oltre alle imbarcazioni Riva e agli aerei d'epoca, numerose mostre speciali attendono il pubblico. Ad esempio, la moto BMW festeggia il suo centenario, e anche Porsche e Corvette hanno una lunga storia con i loro 75 e 70 anni. Oltre all'offerta di veicoli storici, i visitatori potranno anche ammirare il mercato dei ricambi. Anche l'airshow sarà probabilmente un grande richiamo per il pubblico. Promette nostalgia in aria e pelle d'oca a terra.
I biglietti sono disponibili anche nel negozio online
Il Klassikwelt Bodensee si svolge da venerdì 5 maggio a domenica 7 maggio ed è aperto il venerdì dalle 10.00 alle 19.00, il sabato dalle 9.00 alle 18.00 e la domenica dalle 9.00 alle 17.00. Il biglietto giornaliero è disponibile a 17 euro. I biglietti sono disponibili nel negozio online https://tickets.messe-friedrichshafen.de/webshop/172/tickets.