Vespa: Interlaken è il centro delle Giornate Mondiali

Dove incontrarsi Circa 5000 appassionati di Vespa provenienti da oltre 30 Paesi sono attesi nell'Oberland Bernese dal 15 al 18 giugno per l'evento annuale della comunità internazionale.

Vespa Interlaken
Gli appassionati di Vespa si incontrano in un paese europeo da sette decenni.

Sul posto, i partecipanti ai Vespa World Days potranno assistere alla tradizionale cerimonia di apertura, a un miglio di festa con bancarelle di vendita e gastronomia, a un museo della Vespa con esemplari rari, a un Concours d'Élégance, naturalmente, oltre a un corso di abilità e a giri nell'Oberland bernese - e la sera suoneranno diverse band. I biglietti giornalieri sono disponibili in loco al prezzo di 35 franchi.

Veicoli originali convertiti

Il momento clou dei Vespa World Days è l'uscita del Major Ride. Inoltre, gli appassionati di Vespa non vedono l'ora di incontrare persone che la pensano come loro, di coltivare amicizie e di discutere dei loro progetti motociclistici. Nel parcheggio delle Vespa si possono scoprire molti veicoli trasformati in modo originale.

45 club regionali in Svizzera

I Vespa World Days si tengono ogni anno in un paese europeo diverso. Il primo raduno si è svolto a Parigi nel 1954, ma il nome Vespa World Days esiste solo dal 2007. L'ultima volta che si è svolta in Svizzera è stato 33 anni fa. In quell'occasione, il raduno si svolse a Kreuzlingen. Il Vespa Club Svizzera è uno dei più antichi Vespa Club. È stato fondato nel 1951. Conta circa 45 club regionali con circa 1000 soci.

vwd2023.ch

(Visitato 1.324 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento