Lamborghini: nuovi colori per l'anniversario
EDIZIONI ANNIVERSARIO Quest'anno Lamborghini celebra il 60° anniversario dell'azienda e ha sviluppato 60 modelli speciali in edizione limitata per ciascuna delle gamme Huracán STO, Huracán Tecnica e Huracán Evo Spyder.
Tutti i modelli sono stati presentati al Salone del Design di Milano. Ognuno di essi è offerto con un motore V10 e in due configurazioni speciali. Queste riprendono i colori tradizionali della Lamborghini, ma sono abbinate a nuovi schemi cromatici selezionati.
Mitja Borkert, responsabile del design: "Nello studio del colore del Centro Stile Lamborghini abbiamo messo a punto tre tonalità distintive. Esse sottolineano i caratteri speciali della nostra variegata gamma Huracán. La presentazione alla Milano Design Week è la cornice perfetta".
Disegni speciali tono su tono
Una caratteristica speciale di questa serie limitata è il badge in carbonio con l'impronta 1 di 60 per ogni vettura. Inoltre, il logo del 60° è ricamato sui rivestimenti dei sedili e dipinto sulle portiere. La Huracán STO (Super Trofeo Omologata) è la punta di diamante della famiglia V10, il cui motore aspirato produce 640 CV.
La 60th Anniversary Edition viene proposta in due versioni, con design tono su tono. La carrozzeria è rifinita in Blu Aegeus, Grigio Telesto o Rosso Alala, mentre gli interni sono in Nero Cosmus e Grigio Octans. I modelli anniversario montano cerchi in lega forgiati in nero opaco.
Prima apparizione del nuovo Revuelto
La Evo Spyder è la versione cabriolet. L'edizione anniversario può essere ordinata con carrozzeria in Blu Le Mans. I dettagli sono in Bianco Isi ad alto contrasto. La stessa combinazione di colori è utilizzata nell'abitacolo, in Alcantara Nero Ade, ornato da ricami in Blu Amon e linee in Bianco Leda. La Spyder poggia su cerchi in lega da 20 pollici in nero lucido.
In occasione della presentazione dei modelli dell'anniversario, anche la nuova Lamborghini Revuelto ha fatto la sua prima apparizione in Europa al di fuori di Sant'Agata Bolognese. La presentazione fa parte di una serie di eventi dedicati al 60° Anniversario. Il Giro del 60° Anniversario inizia il 24 maggio.
lamborghini.com
salonemilano.it