Peugeot: ecco come si presenta la 9X8 sulla griglia di partenza a Le Mans

DESIGN Il nuovo aspetto grafico della Peugeot 9X8 Hypercar è stato progettato in collaborazione con l'artista J. Demsky e viene presentato per la prima volta alla Settimana del Design di Milano.

Peugeot 9X8
Nella Peugeot 9X8 non è solo la forma della carrozzeria a catturare l'attenzione, ma anche la verniciatura.

In occasione della Settimana del Design di Milano, Peugeot presenta una creazione appositamente realizzata per l'evento che unisce arte e tecnologia. I visitatori della fiera potranno immergersi in un universo composto da una serie di schermi che mostrano sia lo stile dell'artista J. Demsky sia la nuova livrea dell'auto da corsa 9X8.

Più di un design di veicolo

L'auto sarà esposta al pubblico fino al 23 aprile. Nel creare la nuova livrea, Demsky non si è preoccupato solo del design del veicolo. Nella grande tradizione delle Art Car che hanno segnato la storia dell'automobile, l'artista trasmette un messaggio forte trasferendolo su una hypercar. Il design grafico della 9X8 è la seconda collaborazione della casa automobilistica con l'artista quest'anno.

Partenza alla 24h di Le Mans

Con il suo design speciale, la Peugeot 9X8 parteciperà alla leggendaria 24 Ore di Le Mans, che quest'anno celebra il suo 100° anniversario. L'auto da corsa francese segue così le orme dei suoi predecessori, la Peugeot 905 (vincitrice a Le Mans nel 1992 e nel 1993) e la Peugeot 908 (2009). Il team Peugeot Total Energies schiera due 9X8 nel FIA World Endurance Championship (WEC) dal luglio 2022. Nella sua prima stagione completa, nel 2023, i francesi puntano a un posto sul podio.

peugeot-sport.com
salonemilano.it

(Visitato 610 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento