Fiat: Scudo, Ducato e Doblò come veicoli elettrici

TRIO SOSTENIBILE Per soddisfare le esigenze del mercato svizzero in termini di sostenibilità, Fiat Professional ha convertito completamente la propria gamma di veicoli commerciali alla trazione elettrica.

Fiat Scudo Ducato Doblò
L'E-Doblò è il terzo veicolo elettrico di Fiat Professional dopo l'E-Ducato e l'E-Scudo.

Analizzando i dati di 4.000 veicoli commerciali leggeri e di oltre 50 milioni di chilometri percorsi in un anno, Fiat Professional è stata in grado di determinare un profilo preciso del cliente. Questi dati sono stati poi integrati nello sviluppo dei veicoli. Questo dovrebbe garantire che i modelli elettrici siano in grado di svolgere tutti i compiti come i motori a combustione.

Manovrabilità e buon uso dello spazio

Il costruttore cita la maneggevolezza, la facilità di manovra e il buon utilizzo dello spazio come vantaggi del nuovo E-Scudo (galleria a sinistra e al centro). Inoltre, offre numerosi sistemi di assistenza alla guida. È possibile scegliere tra batterie da 50 e 75 kWh, che possono essere caricate con potenze fino a 11 kW AC e fino a 100 kW DC.

Il nuovo E-Ducato (galleria a destra) offre la massima flessibilità con due dimensioni di batteria (47 e 79 kWh). La garanzia è rispettivamente di dieci anni o 220.000 chilometri (79 kWh) e di otto anni o 160.000 chilometri (47 kWh). Grazie al motore elettrico da 90 kW (280 Nm, 122 CV), l'E-Ducato accelera da 0 a 50 km/h in cinque secondi.

Il nuovo modello è disponibile in due lunghezze e tre configurazioni: come Van, Crew Cab Van e Combi E-Doblò. Nella versione completamente elettrica, il carico utile massimo è di 800 chilogrammi, mentre nelle versioni a combustione è di 1000 chilogrammi. L'E-Doblò è dotato di un motore elettrico da 100 kW e di una batteria da 50 kWh e ha un'autonomia di 280 chilometri secondo il WLTP.

fiatprofessional.com

(Visitato 417 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento