Formula E: Sébastien Buemi di nuovo nella top 10 🎥

CACCIA AL PUNTO Mitch Evans ha vinto l'E-Prix di San Paolo, sesto appuntamento del Campionato del Mondo di Formula E 2023, regalando al marchio britannico la prima vittoria della stagione.

 

Il neozelandese ha prevalso dopo 35 giri davanti al connazionale Nick Cassidy, la cui Envision è anch'essa motorizzata Jaguar. Il compagno di squadra di Evans, Sam Bird, si è classificato terzo. Il quarto posto è andato ad Antonio Felix da Costa (Porsche), mentre i compagni di squadra di DS Penske Jean-Eric Vergne e Stoffel Vandoorne si sono classificati quinto e sesto.

Pascal Wehrlein con la seconda Porsche ufficiale, che ha così difeso la sua leadership in campionato, i due piloti McLaren Jake Hughes e Rene Rast e Sebastien Buemi (Envision) hanno completato la top 10.

Formula E
Solo Sébastien Buemi ha ottenuto punti alla sesta prova del Campionato del Mondo di Formula E.

Nico Müller ha tamponato Edoardo Mortara 

Anche questa gara è stata deludente per il team Abt. Sebbene Nico Müller abbia mostrato un miglioramento della forma e sia stato a tratti nella top 10 all'inizio della gara, ha dovuto parcheggiare la sua auto danneggiata ai box dopo una collisione con Edoardo Mortara (Maserati) al 21° giro. Il compagno di squadra Robin Frijns, alla sua prima uscita dopo aver superato un infortunio al polso, ha disputato una gara non memorabile, concludendo al 15° posto.

Porsche continua a guidare il campionato piloti

Nella classifica dei piloti di Formula E, Wehrlein continua a guidare con un netto margine con 86 punti dopo sei delle 16 gare della stagione, davanti a Jake Dennis (Andretti, 62 punti), Cassidy (61), Vergne (60) e Felix da Costa (58). La prossima tappa della Formula E è la Germania. Il 22 e il 23, a Berlino-Tempelhof, si svolgerà un doppio appuntamento con una gara ciascuno il sabato e la domenica.

fiaformulae.com

(Visitato 263 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento