Aston Martin: due modelli come partner della Formula 1
AUTO MEDICHE E DI SICUREZZA Aston Martin fa sentire la sua presenza in Formula Uno: Il SUV veloce DBX707 diventa l'auto medica ufficiale e la Vantage torna sui circuiti di F1 come safety car. Il tutto avrà inizio domenica al GP del Bahrein.
Quando domenica prossima i semafori indicheranno l'inizio della nuova stagione di F1, anche la nuova FIA Medical Car sarà pronta all'azione: il SUV di lusso verde Aston Martin DBX707, in grado di accelerare da fermo a 96 km/h in soli 3,1 secondi grazie a 900 Nm di coppia e 707 CV di potenza del motore. Nella nuova edizione con trasmissione ulteriormente migliorata, telaio ottimizzato e interni aggiornati, la DBX707 combina dinamica di guida e lusso ai massimi livelli.
Pneumatici speciali Pirelli P Zero
Le ottimizzazioni centrali riguardano la frizione, ora in bagno d'olio, che consente cambi di marcia ancora più rapidi e migliora la partenza in gara, nonché i pneumatici Pirelli di tipo P Zero appositamente sviluppati. L'equipaggiamento dell'auto medica comprende naturalmente anche l'estintore, il kit medico e il defibrillatore. Sono integrati anche sedili da corsa approvati dalla FIA con cinture a 6 punti, così come il sistema di comunicazione con il controllo di gara.
Roberto Fedeli, Chief Technical Officer di Aston Martin: "La DBX707 è la vettura perfetta per essere utilizzata come medical car di Formula 1, perché è tanto veloce quanto spaziosa e flessibile. Siamo lieti di continuare la nostra partnership con la Formula 1 e la FIA in questa stagione".
Il pilota della Safety Car è Bernd Mayländer
Torna in azione l'Aston Martin Vantage come Safety Car della FIA. Sviluppata presso il centro di design e ingegneria di Gaydon, questa Vantage unica nel suo genere è la più veloce e, naturalmente, è equipaggiata appositamente per la F1.
La vettura sarà guidata anche dall'esperto pilota di safety car Bernd Mayländer nella nuova stagione. Sia la Vantage che la DBX707 sono verniciate nello stesso Racing Green delle due vetture di F1 del team Aston Martin Aramco Cognizant con cui Lance Stroll e Fernando Alonso gareggeranno in Bahrain.