Emil Frey Racing: anche nel DTM con la Ferrari
DOPPIA POTENZA Nella nuova stagione, Emil Frey Racing parteciperà non solo alla GT World Challenge Europe Sprint Series, ma anche al DTM con due Ferrari 296 GT3. Con Thierry Vermeulen, c'è anche una new entry da segnalare.
La stagione 2023 comprende otto weekend di gara del DTM e cinque eventi del GT World Challenge Europe Sprint. Per l'apertura della stagione a Brands Hatch, il team Emil Frey Racing iscriverà per la prima volta due Ferrari 296 GT3. EFR aveva già annunciato il cambio di marchio da Lamborghini a Ferrari a gennaio.
Il boss del team Lorenz Frey-Hilti (galleria a sinistra): "Lo schieramento dei piloti è composto da piloti che per lo più ci sono noti e che hanno un buon mix di esperienza pluriennale e giovani talenti. Con Thierry Vermeulen, siamo riusciti ad aggiudicarci un giovane pilota di grande talento supportato da Red Bull per la stagione agonistica 2023".
Numero 14 sulla griglia di partenza in tutte le gare
La vettura numero #14 rimane invariata nella nuova stagione e sarà utilizzata in tutte le gare della stagione. Sarà guidata dall'italiano Giacomo Altoè e dal finlandese Konsta Lappalainen nel GT World Challenge. Nella seconda vettura con il numero 69, lo spagnolo Albert Costa e l'olandese Thierry Vermeulen (galleria a destra), che si è recentemente unito alla squadra, condivideranno il volante. Nelle otto gare del DTM, l'inglese Jack Aitken partirà con il tradizionale numero 14, mentre il nuovo arrivato nella squadra Vermeulen guiderà il numero 69.
Thierry Vermeulen è pronto per la nuova stagione: "Non vedo l'ora di iniziare la mia prima stagione con l'Emil Frey Racing e voglio ottenere il miglior risultato possibile per la mia squadra nelle tredici gare. Voglio concludere la stagione con un buon risultato a Hockenheim".