Telaio: tecnologia moderna per la Carrera GT 🎥
TUNING Più di vent'anni fa, Porsche presentò la Carrera GT, una vettura ad alta velocità. Ora il produttore di sospensioni KW Automotive offre una nuova sospensione coilover V5 per la classica di Zuffenhausen.
Motore centrale V10, cilindrata di 5,7 litri, 612 CV, cambio manuale a 6 marce e monoscocca in fibra di carbonio: la Porsche Carrera GT era molto avanti rispetto ai suoi tempi. KW Automotive ha sviluppato una sospensione coilover con sistema di sollevamento idraulico per le vetture clienti costruite solo 1270 volte dal 2003 al 2006. I cilindri di sollevamento sollevano l'auto premendo un pulsante (galleria a sinistra) per superare ostacoli come rampe ripide, sponde di cantieri o dossi.
È disponibile un assetto neutro sportivo e un assetto di base più confortevole. Se lo si desidera, gli ammortizzatori possono essere regolati manualmente individualmente nelle forze di alta e bassa velocità dello smorzamento in compressione e in estensione. Grazie al forte sostegno dello smorzamento, è possibile definire tassi di molla più bassi, il che significa maggiore comfort e migliore sostegno.
Nuova tecnologia per le auto supersportive
Peter Banz, amministratore delegato di KW Automotive (Schweiz) AG: "La Porsche Carrera GT è ancora un'affascinante supersportiva a vent'anni dal suo lancio sul mercato. Sebbene avessimo già in gamma una sospensione per la Carrera GT, ora abbiamo sviluppato una nuova tecnologia di spostamento. L'auto trasmette prestazioni molto elevate con pochi movimenti dell'ammortizzatore, ma è confortevole e piacevolmente smorzata durante i forti impatti."
Il prezzo di catalogo per le sospensioni coilover è di 21.575 franchi svizzeri - senza il sistema di sollevamento 16.955 franchi svizzeri.