Porsche: prova di maturità per la prossima Cayenne 🎥

Poco prima dell'inizio della serie Porsche sta preparando la nuova Cayenne per la sua anteprima. I veicoli di pre-serie sono attualmente sottoposti a impegnativi test di resistenza per soddisfare gli elevati standard qualitativi di Porsche.

 

Dopo il lancio sul mercato nel 2017, Porsche ha ulteriormente sviluppato la terza generazione della Cayenne attraverso misure di ampia portata per la trazione, il telaio, il design, l'equipaggiamento e la connettività. Oltre al riallineamento della gamma di motorizzazioni, gli ingegneri del Centro di Sviluppo di Weissach hanno approfondito la tecnologia del telaio della Cayenne.

L'obiettivo era quello di ottenere una gamma ancora più ampia tra prestazioni su strada, comfort sulle lunghe distanze e capacità off-road. A tal fine, la Cayenne sarà dotata, tra l'altro, di un nuovo telaio semiattivo. Inoltre, verrà utilizzato un nuovo concetto di display e di comando ampiamente digitalizzato con funzioni Connect ampliate.

Porsche Cayenne
I test che la Cayenne deve superare sono difficili. Dopo tutto, deve essere in grado di muoversi in sicurezza in tutte le condizioni stradali.

Simulazione e prove su strada

La tecnologia ampiamente rinnovata ha richiesto un elaborato processo di test per far combaciare perfettamente i numerosi componenti di nuova concezione.

Il responsabile dei test Ralf Bosch: "Sottoponiamo la Cayenne a un programma di test completo. Questo non differisce molto da quello di uno sviluppo completamente nuovo. Oltre alle simulazioni virtuali sempre più precise, tuttavia, i test reali continuano a essere di grande importanza per Porsche. Rappresenta la prova di maturità per ogni nuovo modello".

In condizioni quotidiane, in pochi mesi i veicoli hanno percorso più di 200.000 chilometri nel traffico cittadino, su strade extraurbane e autostrade, con un funzionamento a turni.

La Cayenne è un multitalento

Con l'obiettivo di dimostrare la qualità e la durata in diverse zone climatiche, i prototipi sono in circolazione in tutto il mondo. In totale, sono stati percorsi più di quattro milioni di chilometri di prova.

Dirk Lersch, Team Leader Prototype Assembly and Testing for the Cayenne: "Chiunque acquisti una Porsche Cayenne deve sapere che è in grado di resistere a carichi eccezionalmente elevati, indipendentemente dalla superficie su cui viene guidata".

La nuova Cayenne sarà presto presentata in anteprima.

porsche.ch

(Visitata 349 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento