Commercio automobilistico: i lavoratori qualificati sono i migliori ambasciatori
SUCCESSO 153 nuovi specialisti per il settore automobilistico. I diplomati degli esami professionali per diagnostici automobilistici e coordinatori di officine automobilistiche hanno ricevuto i certificati federali di idoneità a Langenthal.
In occasione della più grande celebrazione del settore educativo dell'industria automobilistica, i nuovi professionisti hanno ricevuto i loro certificati professionali. Sono stati premiati per i loro risultati come diplomati agli esami professionali per diagnostici automobilistici e coordinatori di officine automobilistiche.
Il mondo dell'auto come destinazione
Charles-Albert Hediger, membro del Consiglio centrale dell'AGVS: "Ci congratuliamo con tutti loro per questo straordinario risultato e ci auguriamo che i giovani professionisti continuino a trovare il loro destino nel mondo dell'automobile e a farsi strada con successo."
Anche Barbara Germann, anch'essa membro del Consiglio centrale dell'AGVS, si occupa da molti anni dei giovani. È importante trasmettere le conoscenze acquisite ai colleghi per raggiungere insieme le massime prestazioni. La tecnologia del settore si sta sviluppando rapidamente verso auto sempre più autonome ed elettriche.
Sono stati conferiti onori speciali ai diplomati che hanno brillato con il massimo dei voti. Andrea Bianchini, ticinese, e Roman Weber, della Svizzera tedesca, hanno ottenuto un voto di 5,5 nella diagnostica automobilistica per autovetture.
Sostegno finanziario per l'avvio
Inoltre, l'ESA è stata un esempio per le nuove generazioni. L'organizzazione di acquisto per l'industria automobilistica e dei veicoli a motore si impegna da decenni per la formazione e l'addestramento nel settore. Olivier Maeder, membro del Comitato esecutivo dell'AGVS, ha ricevuto un assegno di 20.000 franchi svizzeri da Thomas Huber, membro del Comitato esecutivo dell'ESA.
Oliver Maeder: "Siete i nostri migliori ambasciatori per motivare i giovani professionisti a intraprendere questo percorso e a completare questa formazione".