Lexus: ecco i vincitori del premio per il design 🎥

CONCORSO Dopo aver ricevuto quasi 2070 candidature da 63 Paesi e regioni, una giuria di tre membri ha selezionato i vincitori del "Lexus Design Award 2023".

 

Le proposte premiate riguardano la soluzione di vari problemi sociali. Il quartetto vincitore parteciperà a un programma di tutoraggio e presenterà i propri prototipi in primavera.

Premio di design Lexus
Presentato per la prima volta nel 2013, il Lexus Design Award è un concorso rivolto a giovani artisti emergenti.

Umidificatore dalla stampante

Pavels Hedström, uno svedese che vive in Danimarca, ha progettato Fog-X (galleria centrale), un habitat mobile in grado di produrre acqua potabile dalla nebbia. Il cinese Jiaming Liu ha realizzato un umidificatore con rifiuti ceramici riciclati (galleria a sinistra), prodotto con una stampante 3D.

Aiuto alle persone ipovedenti

"Touch the Valley" (galleria a destra) è un progetto di Temporary Office, negli Stati Uniti: il puzzle di contorno 3D aiuta le persone ipovedenti a conoscere l'ambiente fisico. È stato progettato da Vincent Lai (Singapore) e Douglas Lee (Canada).

Con la loro Zero Bag, i coreani Kyeongho Park e Yejin Heo hanno progettato un imballaggio per indumenti che si scioglie in acqua e funge da detergente in grado di rimuovere tutte le sostanze chimiche dal tessuto.

lexus.ch

(Visitata 281 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento