Škoda: record di drift con l'Enyaq RS iV Stromer 🎥
SLICK THING Škoda è entrata nel Guinness dei primati con l'Enyaq RS iV. Con lo Stromer, un percorso di drift è stato circumnavigato 39 volte in 15 minuti e 58 secondi.
Con 7.351 chilometri, il giornalista automobilistico britannico Richard Meaden ha raggiunto sia la più lunga derapata ininterrotta di un veicolo sul ghiaccio sia, allo stesso tempo, la più lunga derapata su ghiaccio di un veicolo elettrico. Il precedente record era stato stabilito solo l'anno scorso in Cina ed era di 6.231 chilometri. Il nuovo record è stato raggiunto su un lago ghiacciato vicino a Stortjärnen, in Svezia. L'Enyaq RS iV ha raggiunto una velocità massima di 48,69 km/h e 31,64 km/h nel punto più lento.

Borchie da cinque millimetri per i pneumatici
Questo è stato preceduto da prove con varie combinazioni di pneumatici. Per il tentativo di record, la casa automobilistica ha utilizzato un veicolo di serie con cerchi in lega da 20 pollici. I pneumatici Michelin Däckproffsen 245/35 appositamente montati sull'asse anteriore erano dotati di 600 chiodi da cinque millimetri, mentre i pneumatici Nokian Hakkapelitta del formato 255/45-R20 con 300 chiodi da due millimetri garantivano l'aderenza sull'asse posteriore.