Aston Martin: allo zenit con la DBS 770 Ultimate 🎥
POTENZA Con il motore V12 biturbo a benzina modificato che ora eroga 900 Nm e 770 CV, la Aston Martin DBS, ampiamente rivista, è l'auto di serie più potente del marchio alla fine dell'era della combustione.
La DBS, costruita dal 2018, è il fiore all'occhiello dei modelli di serie di Aston Martin con il suo potente V12 biturbo. Per concludere l'attuale generazione di DBS e dare l'addio al motore a combustione, la Casa britannica presenta ancora una volta una variante della DBS particolarmente impressionante: la DBS 770 Ultimate.
Sono disponibili Coupé o Volante
La DBS è l'auto di produzione Aston Martin più potente di sempre e la DBS più potente fino ad oggi. Le ampie revisioni di design e di ingegneria rendono la DBS 770 Ultimate un'impressionante rappresentante dell'ammiraglia Super GT di Aston Martin. La DBS 770 Ultimate è disponibile in edizione limitata Coupé e Volante - 300 Coupé e 199 Volante - tutte già vendute prima di questa uscita.
770 CV e coppia di 900 Nm
La DBS 770 Ultimate monta un motore V12 a 60 gradi ottimizzato da Aston Martin con 5,2 litri di cilindrata e quattro alberi a camme in testa. Ora produce 770 CV a 6500 giri/minuto e 900 Nm di coppia a partire da 1800 giri/minuto fino a 5000 giri/minuto, portando la DBS 770 Ultimate a una velocità massima di 340 km/h.
Per quanto riguarda gli interni, la DBS 770 Ultimate ispira con vari impulsi di design freschi che la distinguono da altri modelli, ma allo stesso tempo offrono la stessa sensazione nell'abitacolo della DBS attuale. Come modello eccezionale, la DBS 770 Ultimate è dotata di serie di sedili Sport Plus completamente rivestiti in pelle semi-anilina e Alcantara con un design di trapuntatura scanalata e un motivo di perforazione.
Apprezzamento con qualcosa di speciale
Roberto Fedeli, Chief Technology Officer di Aston Martin: "Quando una generazione di modelli leggendari giunge al termine, deve essere onorata con qualcosa di speciale. Con la DBS 770 Ultimate a coronamento della nostra attuale ammiraglia di serie, volevamo creare un modello che fosse il migliore di sempre sotto ogni aspetto. Per raggiungere questo obiettivo, non abbiamo risparmiato alcuno sforzo. Non solo è la DBS più veloce e potente della nostra storia, ma è anche la più maneggevole, grazie a un'ampia serie di miglioramenti alla trasmissione, allo sterzo, alle sospensioni e alla struttura del sottoscocca". Lo sforzo è stato ripagato.