Jaguar: ecco il SUV elettrico I-PACE 2023
CURA NEL DETTAGLIO Jaguar sta aggiornando la I-PACE a propulsione elettrica per il nuovo anno modello, con uno stile raffinato, equipaggiamenti aggiuntivi, modelli R-Dynamic e, per la prima volta, verniciature satinate in due colori.
Con il suo caratteristico profilo a cabina e gli sbalzi corti, la I-PACE è immediatamente riconoscibile. Ora Jaguar ha ulteriormente sviluppato questo design. La griglia anteriore ridisegnata abbandona il motivo a diamante nero lucido e presenta invece una forma liscia e chiusa in Atlas Grey. Anche i pannelli verticali ai lati delle prese d'aria di raffreddamento inferiori sono di questo colore.
Per enfatizzare il carattere dinamico, tutti i modelli con ruote da 22 pollici sono dotati di un discreto spoiler posteriore sul cofano del bagagliaio. Per la prima volta, i clienti possono scegliere una verniciatura satinata per la loro I-PACE. Queste finiture, in Eiger Grey o Carpathian Grey, conferiscono al veicolo un aspetto elegante.
Esperienza di guida elettrica fluida
Nick Collins, Head of Vehicle Programme Jaguar: "La I-PACE ha sempre offerto ciò che i clienti si aspettano da una Jaguar, un pacchetto completo di tecnologia e praticità quotidiana abbinato a una fluida esperienza di guida elettrica. Per il nuovo model year, stiamo ora aggiungendo all'auto ricchi optional di equipaggiamento".
Prestazioni e potenza elevate
Due motori elettrici integrati negli assi anteriore e posteriore azionano il nuovo modello con una potenza di sistema di 294 kW (400 CV), mentre la coppia massima è di 696 Nm. La vettura scatta da ferma a 100 km/h in 4,8 secondi e raggiunge una velocità massima di 200 km/h.
La batteria da 90 kWh offre alla I-PACE un'autonomia fino a 415 chilometri WLTP. La ricarica presso la stazione di ricarica rapida da 100 kW fornisce energia per altri 127 chilometri in soli 15 minuti. Per passare da 0 all'80% occorrono circa 40 minuti. Il precondizionamento è un'altra tecnica per migliorare l'esperienza di guida.
La nuova edizione della I-PACE può essere ordinata in Svizzera con effetto immediato. I prezzi partono da 97 000 franchi svizzeri per la versione EV400 R-Dynamic SE.