VW: prime immagini della prossima ID.3
PREVISIONE La prossima primavera Volkswagen lancerà la nuova ID.3. Con la seconda generazione della compatta elettrica, la Casa di Wolfsburg prosegue la storia di successo della famiglia ID.
Finora sono stati consegnati in tutto il mondo oltre mezzo milione di modelli ID basati sulla matrice di trazione elettrica modulare (MEB). Per soddisfare l'elevata domanda dei clienti, la vettura compatta completamente elettrica sarà costruita non solo a Zwickau e Dresda, ma anche nello stabilimento principale di Wolfsburg a partire dal prossimo anno.
Valore, design e sostenibilità
Imelda Labbé, Membro del Consiglio di Amministrazione per le Vendite, il Marketing e il Post-Vendita di Volkswagen: "La nuova ID.3 conferma il nostro impegno per il valore, il design e la sostenibilità. È più matura, i materiali degli interni sono di qualità superiore. I numerosi suggerimenti dei clienti sono stati incorporati e implementati come miglioramenti del prodotto e aggiunte alla dotazione di serie."
Esperienza di ricarica più semplice con il nuovo ID.3
Il nuovo ID.3 viene fornito con l'ultima generazione di software. Questo migliora le prestazioni del sistema ed è in grado di ricevere aggiornamenti via etere. Anche la dotazione di serie è stata migliorata.
Il display da 12 pollici, il pianale del bagagliaio rimovibile e la console centrale con due portabicchieri sono ora di serie. Funzioni come Plug & Charge e il pianificatore intelligente di itinerari elettronici facilitano l'esperienza di ricarica.
La strada verso la guida automatizzata
Kai Grünitz, Membro del Consiglio di Amministrazione del Marchio Volkswagen: "La ID.3 dimostra come siamo all'altezza della nostra pretesa di offrire tecnologie e innovazioni di alta qualità fino alla classe delle compatte. Ciò si riflette nei nuovi sistemi di comfort e assistenza. Utilizzando i dati dello sciame nel nuovo Travel Assist, stiamo compiendo il passo successivo sulla strada della guida automatizzata".
I clienti in Svizzera possono già ordinare le linee di equipaggiamento preconfigurate Life, Business, Style e Tour. Il prezzo di partenza dell'ID.3 Life è di 42.800 franchi svizzeri. Le prime consegne sono previste a partire dal quarto trimestre del 2023.