Jaguar: con una velocità massima di 320 km/h, il titolo mondiale è l'obiettivo 🎥
SPINTA TECNOLOGICA Con la nuova I-Type 6, Jaguar punta a vincere il campionato mondiale di Formula E del 2023. Le caratteristiche tecniche includono la potente rigenerazione dell'energia frenante, che elimina la necessità di freni posteriori idraulici.
Jaguar TCS Racing ha presentato la sua nuova auto da corsa completamente elettrica, la I-Type 6. La nuova vettura sarà utilizzata nel Campionato Mondiale ABB FIA Formula E, che darà il via alla nuova era Gen 3 già il 14 gennaio in Messico. La I-Type 6 è l'auto da corsa elettrica Jaguar più efficiente di sempre.
Per la prima volta, il bolide dispone di un secondo motore elettrico sull'asse anteriore. Insieme al motore dell'asse posteriore, la I-Type 6 è in grado di recuperare fino a 600 kW e quindi il doppio dell'energia rispetto alla precedente vettura Gen-2. Pertanto, l'auto da corsa Gen-3, più compatta e ancora più agile, può fare a meno dei freni posteriori. Poiché la nuova auto da corsa eroga ora una potenza massima di 350 kW e pesa 74 kg in meno rispetto al suo predecessore, raggiunge una velocità massima di 320 km/h.
Quattro Eracers con potenza Jaguar sulla griglia di partenza
Jaguar TCS Racing entra nella stagione 2023 con un nuovo design della livrea che è una combinazione di nero carbonio, bianco satinato e accenti d'oro. Grazie alla combinazione di colori speculari, si creano due design individuali per i piloti Mitch Evans e Sam Bird. Un segno di continuità e coerenza è dato dal fatto che la formazione dei piloti Jaguar è rimasta la stessa per la terza stagione consecutiva.
Al via del campionato a Città del Messico, quattro piloti di Formula E gareggeranno per la prima volta con la potenza Jaguar, perché oltre alla I-Type 6, Jaguar Racing sta equipaggiando anche le due vetture del team inglese Envision Racing.
Ancora un banco di prova per la pratica
La prossima generazione di Formula E continuerà a essere un banco di prova per Jaguar TCS Racing e Jaguar Land Rover. Mentre il team sviluppa nuove tecnologie all'avanguardia per avere successo nel campionato, fornirà preziosi trasferimenti per lo sviluppo della serie nelle aree dei propulsori elettrici, della sostenibilità e delle soluzioni software.