Nissan: la Gen 3 si presenta con un look da fiore di ciliegio 🎥

FORMULA E Dal 2023, Nissan non solo parteciperà alla serie con grande entusiasmo, ma anche con auto Gen 3 più potenti e con i piloti Norman Nato e Sacha Fenestraz come team indipendente.

 

Nissan è all'attacco nel Campionato del Mondo ABB-FIA Formula E: a Madrid sono state presentate le auto da corsa e-4orce 04 e la loro nuova livrea. Il fiore di ciliegio integrato, il fiore nazionale del Giappone, non solo fa riferimento al DNA giapponese del team, ma simboleggia anche un nuovo inizio in più modi.

Nissan vanta 85 anni di storia negli sport motoristici e oltre un decennio di esperienza nella mobilità elettrica. Con la sua rinnovata partecipazione alla serie di corse completamente elettriche, l'azienda unisce entrambe le tradizioni e sostiene i suoi obiettivi di sostenibilità per un futuro elettrificato.

Nissan Formula E
La nuova Gen 3 di Nissan, ottimizzata dal punto di vista aerodinamico, entra in scena con una livrea accattivante.

Per la prima volta come squadra indipendente

Ashwani Gupta, Chief Operating Officer di Nissan: "La nona stagione di Formula E segna una nuova era per Nissan. Partecipiamo alla Formula E per la quinta volta, ma per la prima volta come team indipendente. La nuova livrea celebra il nostro patrimonio giapponese e si distinguerà in pista come mai prima d'ora".

Ma l'anno prossimo debutteranno anche le auto da corsa Gen 3: con il 40% di potenza in più e una velocità massima di oltre 320 km/h, sottolineano le prestazioni dei veicoli elettrificati.

Test drive ufficiali a dicembre
Il francese Norman Nato (numero di partenza 17) e il franco-argentino Sacha Fenestraz (numero di partenza 23) prenderanno il volante delle due nuove auto da corsa di Formula E. Faranno i loro primi giri durante i test drive ufficiali dal 13 al 16 dicembre sul Circuito Ricardo Tormo di Valencia.

Con 17 gare in programma, la nona stagione di Formula E è la più lunga finora. Mentre la finale è prevista a Londra, i team e i piloti potranno assistere a nuove gare in India, Sudafrica e Brasile. Per la stagione 2023, Nissan si affida ai due partner Shell e The Woolmark Company.

nissan.ch

(Visitata 428 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento