Cupra: la Terramar esce dalla linea di produzione in Ungheria.

SYNERGY EFFECTS Cupra ha presentato la nuova Terramar a Győr, in Ungheria, davanti a 200 dipendenti dello stabilimento Audi. Il SUV sarà prodotto qui insieme ai modelli di Ingolstadt a partire dal 2024.

Cupra Terramar
Il CEO di Audi Hungaria Alfons Dintner (a sinistra) e il CEO di Cupra Wayne Griffiths presentano la Cupra Terramar.

Wayne Griffiths, capo di Cupra, ha presentato il nuovo modello ai dipendenti di Audi Hungaria. Griffiths ha sottolineato come la produzione della Terramar sia un esempio di utilizzo degli effetti sinergici all'interno del Gruppo Volkswagen.

Audi Hungaria produce già i motori per il Formentor VZ5, la versione a cinque cilindri del bestseller del giovane marchio spagnolo.

Il Formentor, di cui quest'anno sono state consegnate più di 80.000 unità, è prodotto a Martorell, in Spagna, dove viene prodotta anche l'Audi A1.

Il primo SUV elettrificato del marchio spagnolo
Il Terramar, lungo 4,50 metri, è il primo SUV elettrificato del marchio Cupra. Viene offerto sia con motori a combustione che con una nuova generazione di unità ibride plug-in, che si dice possano offrire un'autonomia di circa 100 chilometri in modalità puramente elettrica.

Il nome Terramar rende omaggio a un comune (Sitges) nella regione spagnola della Catalogna, a circa 36 chilometri a sud-ovest di Barcellona. Il lancio sul mercato del nuovo modello è previsto per il 2024.

cupraofficial.ch

(Visitato 1.097 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento