Sondaggio: i temi elettrici appassionano la famiglia Schweizer

BAROMETRO CLIENTI Il "Barometro Clienti Energie Rinnovabili" mostra che l'interesse per il fotovoltaico e le pompe di calore è enorme. Nell'industria automobilistica, queste tecnologie mirano a ridurre la dipendenza dalle importazioni di energia.

energie rinnovabili
Il Gruppo Amag sta investendo molto nell'espansione degli impianti solari sui tetti delle sue basi.

Dal 2011, il Barometro dei clienti delle energie rinnovabili è una delle indagini annuali più complete sulle preferenze della popolazione svizzera in materia di energia. Lo studio, condotto sotto la direzione scientifica dell'Università di San Gallo in collaborazione con il Gruppo Amag, Energie Schweiz e Raiffeisen Svizzera, ha prodotto risultati lusinghieri per Amag. Conferma l'interesse dei clienti per i prodotti e i servizi previsti con la fondazione di Amag Energy and Mobility e l'acquisizione del maggiore installatore di impianti fotovoltaici Helion.

Interesse per le tecnologie di bundling
Il 44% dei clienti effettivi e il 67% di quelli potenziali sono interessati a combinare diverse tecnologie energetiche. Il fotovoltaico è in cima alla lista. Il 38% dei proprietari di casa dichiara di voler investire nel fotovoltaico nei prossimi tre anni. Lo studio mostra anche che il fotovoltaico e le pompe di calore, in combinazione con veicoli elettrici e batterie di accumulo, sono un modo popolare per ridurre la dipendenza dalle importazioni di energia.

In futuro Amag offrirà anche soluzioni olistiche. In seguito all'acquisizione dell'azienda solare Helion, l'azienda sta ampliando la propria gamma di servizi nel campo dell'elettromobilità. Amag sarà quindi in grado di offrire soluzioni per la mobilità elettrica con impianti fotovoltaici, pompe di calore, accumulatori di batterie e gestione intelligente dell'energia. La crescente popolarità delle fonti energetiche sostenibili sta portando a una forte domanda nel settore dell'approvvigionamento energetico sostenibile.

Le auto elettriche diventano dominanti
Amag vuole vendere oltre il 70% di veicoli plug-in nel 2030. Insieme a Helion, l'espansione del fotovoltaico può essere aumentata in modo significativo, consentendo ai clienti di caricare le loro auto elettriche con l'elettricità autoprodotta in futuro. Amag Import AG offre già ai clienti interessati delle flotte i test drive BEV Ultra, dove i veicoli elettrici attuali possono essere testati in modo approfondito per un periodo di tempo più lungo.

amag.ch

(Visitato 276 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento