Giornata dei Garagisti: L'auto - fascino del futuro 🎥
DOVE INCONTRARSI Alla prossima Giornata dei garagisti svizzeri, martedì 17 gennaio 2023 al Kursaal di Berna, gli esperti esploreranno le questioni centrali dell'automobile, la sua situazione attuale e il suo futuro.
Tra le altre cose, come l'industria automobilistica intende trasportare il fascino dell'auto dal motore a combustione all'auto elettrica e quindi nel secolo attuale. Si tratta di un compito che comporta grandi responsabilità e che è di particolare interesse per i membri dell'Auto Gewerbe Verband Schweiz (AGVS).
Gran parte dei modelli di business futuri dipende dal successo che i produttori e, non da ultimo, i proprietari di garage riusciranno a garantire questo trasferimento di emozioni attraverso modelli affascinanti e tecnologie all'avanguardia.
Mezzi di trasporto pratici e convenienti
Premessa: quasi tre quarti di tutti i chilometri percorsi dai passeggeri in Svizzera sono percorsi in auto. Nessun altro mezzo di trasporto si avvicina alla sua importanza. Ciò è dovuto anche al fatto che l'automobile, in quanto mezzo di trasporto immediatamente disponibile, pratico e ancora più conveniente, è superiore a tutti gli altri in termini di flessibilità.
Ma l'automobile è sempre stata più di un semplice mezzo di trasporto, e questo non è cambiato fino ad oggi. L'automobile ha affascinato ieri, affascina oggi e continuerà ad affascinare domani.
L'auto manterrà il suo status elevato
Thomas Hurter, Presidente centrale dell'AGVS: "Il programma del più grande evento commerciale dell'industria automobilistica svizzera è intitolato "L'automobile: il fascino del futuro". Con questo, l'AGVS vuole inviare un segnale di fiducia in se stessa. Si tratta di difendere il trasporto individuale motorizzato in modo responsabile ma anche chiaro e di apprezzarne il valore per l'economia e la società. Non abbiamo dubbi sul fatto che l'automobile manterrà il suo alto status anche in futuro. Siamo convinti che il fascino dell'automobile ci accompagnerà anche in futuro, così come la sua grande rilevanza sistemica".
All'inizio dell'anno elettorale svizzero 2023, il tema della conferenza vuole anche attirare l'attenzione sulla contraddizione per cui, nonostante gli immensi progressi in termini di tecnologia, sicurezza ed ecologia, l'automobile è ancora sottoposta a una pressione politica particolarmente forte.
Thomas Hurter: "Vogliamo e dobbiamo contrastare questa pressione".
Registrazione e informazioni direttamente dall'AGVS
Per ulteriori informazioni, rivolgersi a: AGVS, Monique Baldinger, Wölflistrasse 5, 3006 Berna Telefono 031 307 15 26, monique.baldinger@agvs-upsa.ch. Le iscrizioni possono essere effettuate comodamente online.