Abarth: ora lo Scorpione è anche una Stromer 🎥
FAST FLASHER Con la presentazione della 500e completamente elettrica, Abarth inaugura una nuova era. La nuova arrivata arricchisce - ora quasi senza rumore ed emissioni - la gamma in Europa e in Brasile.
La nuova Abarth 500e, interamente elettrica, dovrebbe essere entusiasmante nel traffico cittadino, ma anche torcente e molto agile nella guida fuori città . In breve: il produttore parla addirittura di "più Abarth che mai". Grazie all'ottimizzazione della distribuzione dei pesi, alla coppia più potente, al passo più lungo e alle carreggiate maggiorate, l'E-Abarth dovrebbe avere prestazioni migliori rispetto al motore a benzina in un confronto diretto.
Solo sette secondi per raggiungere i 100 km/h.
La 500e con lo scorpione offre una migliore reattività rispetto, ad esempio, a un'Abarth 695. Rispetto alla sua controparte a benzina, raggiunge un'accelerazione migliore del 50% da 20 a 40 km/h. L'Abarth 500e reagisce più rapidamente all'ingresso in curva ed esce più velocemente dalle curve. Grazie alla batteria da 42 kWh e al motore elettrico da 113 kW (155 CV), la nuova 500e può passare da 0 a 100 km/h in soli sette secondi.
Modalità Track per una maggiore sportivitÃ
Sono disponibili tre modalità di guida: Turismo, Scorpion Street e Scorpion Track. Queste modalità offrono ai clienti la libertà di esaltare ulteriormente l'assetto sportivo e di sfruttare la potenza del veicolo in qualsiasi situazione. La modalità Turismo favorisce un'accelerazione più fluida e un consumo di carburante più efficiente con un massimo di 100 kW.
La modalità Scorpion Street massimizza la potenza di picco e la frenata rigenerativa. La guida con un solo pedale è possibile in entrambe le modalità . Infine, la modalità Scorpion Track è dedicata a chi cerca una maggiore sportività .
Energia sufficiente in cinque minuti
Per ridurre al minimo i tempi di ricarica, la 500e Abarth è dotata di un sistema di ricarica rapida da 85 kW. In meno di cinque minuti viene caricata una riserva di energia sufficiente per il fabbisogno medio giornaliero di circa 40 chilometri. Per ricaricare comodamente l'auto a casa, è possibile installare una Easy Wallbox, da collocare semplicemente a parete vicino a una presa di corrente.