Yanfeng: l'automobile come oasi di benessere 🎥
IDEE DEI PROGETTISTI Con la concept car Experience in Motion 2023 (XiM23), il fornitore automobilistico cinese Yanfeng presenta la sua visione di un'esperienza di lusso olistica in un'auto.
Il concept study XiM23 utilizza le modalità di esperienza degli interni per mostrare come l'integrazione di tecnologie e innovazioni digitali possa trasformare le funzioni interne in un'esperienza di lusso.
L'app mobile riconosce i passeggeri
Lo XiM23 è collegato a un'applicazione mobile in modo da riconoscere i passeggeri e regolare le impostazioni in base alle preferenze impostate dal conducente. Quando il conducente si avvicina al veicolo, i sedili anteriori si girano verso di lui e quelli posteriori scorrono in avanti. Nell'abitacolo non ci sono schermi e l'illuminazione è attenuata.
Non appena il sistema XiM23 rileva che il conducente si è accomodato, i sedili anteriori si spostano nuovamente in avanti e i comandi precedentemente invisibili diventano visibili sul volante. Allo stesso tempo, un sottile display fuoriesce dal cruscotto e due sottili touch screen si aprono dalla console centrale.
I progressi della guida autonoma
Quando l'utente è pronto per un'esperienza di guida autonoma di livello quattro, tutto ciò che deve fare è cliccare sul pulsante Autodrive illuminato sul volante. Per Yanfeng si tratta di uno sguardo al futuro che mostra come l'esperienza di mobilità possa evolversi con il progredire della guida autonoma.
Quando la XiM23 si trasforma in un abitacolo completamente autonomo, il comunicato stampa afferma che "l'esperienza multisensoriale diventerà ancora più intensa". L'atmosfera è ulteriormente rafforzata dall'illuminazione del padiglione e dalle proiezioni, mentre tutti e quattro i sedili sono reclinabili. Nella parte posteriore, i passeggeri possono godere di una posizione di seduta senza peso e di un massaggio.