Seat: scooter elettrico nel libro dei record

2500 KILOMETRI IN DUE GIORNI Seat entra nel Guinness dei primati con il Mo 125 Performance. Due record mondiali per lo scooter completamente elettrico dimostrano la qualità, la resistenza e le prestazioni di questo modello.

Scooter elettrico da record
Lo scooter elettrico di Seat ha stabilito due record per il Guinness dei primati.

Il Seat Mo sta collezionando record. Sul Circuito Internazionale di Zuera a Saragozza, in Spagna, il team che ruota attorno allo scooter completamente elettrico di Seat ha affrontato la sfida più grande. Nel giro di 48 ore, un singolo Mo 125 Performance ha battuto due Guinness World Record.

In precedenza, il team aveva sviluppato, testato e preparato l'e-scooter per il tentativo di record per più di un anno. Poi la moto urbana ha partecipato alla prova di resistenza per dimostrare quanti chilometri può percorrere in 48 ore.

Due test per le voci del Guinness
Sul circuito di gara, il Mo 125 Performance ha affrontato due prove contemporaneamente: 24 ore di guida in staffetta e 24 ore con un solo pilota. Il risultato: 2588 chilometri in due giorni e due ingressi nel Guinness dei primati.

Guidato da Quim Martínez, Responsabile Qualità Seat Mo, e Dani García, Responsabile Tecnico Micromobility, il team ha voluto dimostrare la qualità del nuovo scooter urbano. Per i test record, il modello è stato completamente camuffato per mantenere segreto l'aspetto del nuovo Mo 125 Performance fino alla sua presentazione all'EICMA di Milano l'8 novembre.

Il doppio del precedente record mondiale
La Seat Mo 125 Performance ha battuto il precedente record nella prova di staffetta di 24 ore. Cinque piloti esperti di lunghe distanze hanno percorso circa 1430 chilometri, più del doppio del precedente record mondiale. Dopo la staffetta, il giornalista Valerio Boni ha affrontato da solo la seconda sfida. Per l'italiano non si tratta del primo record mondiale di 24 ore, ma del primo con un veicolo completamente elettrico. Durante il suo viaggio in solitaria, ha percorso circa 1158 chilometri.

L'amministratore delegato Lucas Casasnovas: "Il nuovo detentore del Guinness World Record è ancora più potente, dinamico e attraente per gli automobilisti urbani rispetto al suo predecessore".

Purtroppo il modello non è ancora disponibile in Svizzera.

sede.ch

(Visitato 551 volte, 3 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento