Porsche: la 911 per i puristi 🎥

La lettera T sta per Touring e identifica i modelli che offrono un'esperienza di guida particolarmente pura con un equipaggiamento sportivo.

 

La nuova Porsche 911 Carrera T è dotata di serie di un cambio manuale a 7 rapporti, mentre come optional è disponibile il PDK a 8 rapporti. Non ci sono sedili posteriori e, grazie alle sospensioni sportive con abbassamento di 10 millimetri e ammortizzazione ridotta, la Carrera T è sinonimo di purismo sotto ogni aspetto. Il suono del motore boxer a sei cilindri penetra in modo ancora più marcato nell'abitacolo.

911 Carrera T
La 911 Carrera T non trasporta carichi inutili. D'altra parte, non mancano gli equipaggiamenti sportivi.

Caratteristiche specifiche dell'apparecchiatura
Dalla Carrera entry-level, la Carrera T eredita il motore biturbo da 385 CV e 450 Nm, che le consente di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi e di raggiungere velocità fino a 291 km/h. Dalla Carrera S con cambio manuale si aggiunge il Torque Vectoring con blocco meccanico trasversale dell'asse posteriore e, inoltre, il pacchetto Sport Chrono è disponibile di serie.

L'equipaggiamento specifico per la T comprende anche i cerchi Carrera S grigio titanio con pneumatici 245/35 ZR 20 (anteriori) e 305/30 ZR 21 (posteriori). Inoltre, la 911 Carrera T è dotata di volante sportivo GT, impianto di scarico sportivo e sedili sportivi Plus. Con i suoi 1470 chilogrammi, la Carrera T è la 911 di serie più leggera nella versione con motore di base.

Sedili sportivi a quattro vie Plus di serie
Il focus sportivo del veicolo è caratterizzato nell'abitacolo dai sedili sportivi Plus a quattro vie di serie. Le finiture decorative in nero opaco e gli inserti decorativi in nero lucido completano l'abitacolo della T. I tappetini possono essere dotati di scritte e cuciture nei colori a contrasto Verde Lucertola o Grigio Ardesia.

Il pacchetto interni Carrera T è disponibile come optional anche con un rivestimento in pelle esteso. I braccioli dei pannelli delle porte e la console centrale sono rivestiti in pelle, così come le sezioni superiori del pannello degli interruttori e dei pannelli delle porte.

La Porsche 911 Carrera T sarà in vendita alla fine di febbraio 2023 con prezzi a partire da 150.000 franchi svizzeri.

porsche.ch

(Visitato 431 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento